Planetwin365.news - Tennis, Re Roger contro Mayer per la quarta volta ad Halle
Logo Planetwin

Search

Tennis, Re Roger contro Mayer per la quarta volta ad Halle

  • Share this:

Nel torneo ATP di Halle oggi si giocano i quarti di finale. Il grande classico tra Federer e Mayer vede l’elvetico sempre vincente, molto interessante il confronto tra Zverev e Bautista Agut

In attesa di Wimbledon, che inizierà il prossimo 3 luglio, il circuito di tennis si mantiene in attività con i tornei ATP in corso a Londra e Halle. Concentriamoci sulla manifestazione tedesca, giunta alla fase dei quarti di finale. Attualmente in campo si sta giocando il derby russo tra Khachanov e Rublev, giunto a sorpresa in tabellone visto il ritiro di Kei Nishikori.

A seguire, non prima delle 14.45, ci sarà un interessante scontro tra Richard Gasquet e Robin Haase. Entrambi sono arrivati a questa fase del torneo battendo avversari di caratura importante: il francese ha estromesso Monfils e Tomic, ancora più grande l’impresa dell’olandese che ha battuto niente meno che la seconda testa di serie Thiem e Ferrer. Precedenti decisamente a favore del 31enne di Beziers, che si è imposto in 4 occasioni su 5. Ma Haase si è aggiudicato l’unico match sull’erba, proprio ad Halle nel 2014. Viene dato come sfavorito a 3.13 ma il suo ottimo stato di forma e la grande motivazione potrebbero prevalere. Il successo del francese è invece offerto a 1.35.

La sfida di tre anni fa sull’erba tedesca si è chiusa in due set (oggi offerta da planetwin365 a 1.45) mentre la maggior parte dei confronti dei due tennisti sono stati ben più combattuti (a 2.58).

Il tabellone prevede il succesivo confronto tra Roger Federer e Florian Mayer, ormai divenuto un classico al Gerry Weber Open visto che si tratta della quarta volta in suolo tedesco. Re Roger domina senza discussione il confronto con 7 vittorie in altrettanti incontri e ad Halle si è sempre chiusa la gara in due set. Il successo dell’elvetico è quanto mai scontato con la quota a 1.07 così come la chiusura in 2 set è data a 1.21.

Completa il quadro dei quarti la sfida tra Alexander Zverev (che ha eliminato Lorenzi e Kohlschreiber) e Bautista Agut. Uno contro l’altro per la quarta volta ma al debutto sull’erba, con lo spagnolo che conduce 2-1. Il confronto più recente, quello della semifinale di Monaco, si è chiuso a favore del giovane tedesco. Oggi è proprio lui il favorito vista l’ottima stagione che sta conducendo: la sua vittoria è data da planetwin365 a 1.20, il terzo colpo di Bautista Agut viene offerto a 3.50.