Planetwin365.news - Tennis, semifinale di lusso tra Nadal e Djokovic (ore 16)
Logo Planetwin

Search

Tennis, semifinale di lusso tra Nadal e Djokovic (ore 16)

  • Share this:

Il numero 2 del mondo affronta per la 50esima volta l’idolo di casa: nonostante i precedenti siano a favore del serbo, Nadal è sempre grande protagonista sulla sua superficie preferita. In serata Thiem-Cuevas

Una semifinale davvero eccellente quella che si giocherà oggi a Madrid dalle ore 16.00. Sulla terra rossa della Caja Magica Rafael Nadal e Novak Djokovic si ritroveranno avversari ad un anno dal match giocato a Roma, dove si impose il serbo in due set molto combattuti. I due giocatori hanno contraddistinto la storia del tennis contemporaneo e i loro confronti hanno scandito gli ultimi quindici anni del circuito. Djokovic arriva riposato a questa decisiva sfida: non ha giocato i quarti di finale dato il ritiro di Kei Nishikori, mentre Rafa ha eliminato Goffin senza difficoltà. Lo spagnolo viene da una serie di 13 vittorie e sembra aver superato le problematiche fisiche che lo avevano messo in difficoltà al debutto con il nostro Fabio Fognini.

Il serbo ha vissuto la scorsa annata a tinte più scure che chiare e la ventata di novità che ha investito il suo staff sembra aver portato miglioramenti. Oggi sono avversari per la 50esima volta: Nole è leggermente avanti nel bilancio dei precedenti con 26 occasioni contro le 23 dell’iberico. Un dato interessante è che il numero 2 del mondo si è aggiudicato gli ultimi 7 incontri. Nadal è però protagonista incontrastato di questa superficie, dato che su 21 incontri si è imposto in 14. Il padrone di casa sembra avere la strada spianata per conquistare il quinto titolo spagnolo: nonostante i precedenti infatti, la terra rossa è il suo habitat naturale.
planetwin365 quota la sua vittoria a 1.42 nel testa a testa, mentre la conquista della finale da parte del serbo è data a 2.89.

In serata invece, alle 21.30, si giocherà l’altra semifinale tra Dominic Thiem e Pablo Cuevas. L’argentino arriva per la prima volta alla semifinale di questo torneo, riuscendo a battere Zverev contro tutti i pronostici. All’incontro con l’austriaco arriva quindi carico di aspettative e di entusiasmo; ma il 23enne rappresenta una delle giovani leve più interessanti. Numero 9 del mondo, vuole conquistare la terza finale di questo 2017 (un titolo al Master di Rio de Janeiro). Ieri ha eliminato un altro giovane interessante, Borna Coric, che aveva estromesso dal torneo senza troppi problemi il numero 1 del mondo Murray. Cuevas si è aggiudicato per 3 set a 2 l’unico precedente, che risale al Roland Garros del 2015. Oggi però, tutto porta a credere che sarà Thiem a prevalere: 1.40 la quota sull’austriaco nel testa a testa, 2.98 la posta sul successo del sudamericano.