Tennis: US Open, Pennetta sfida la Kvitova per un posto in semifinale - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis: US Open, Pennetta sfida la Kvitova per un posto in semifinale

  • Share this:

Contro la ceca nei quarti di finale, ieri vittoria della Vinci che ora sfiderà Serena Williams

Dopo il successo di ieri di Roberta Vinci, toccherà oggi a Flavia Pennetta scendere in campo per i quarti di finale del tabellone femminile degli US Open di tennis, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam giocata sui campi in cemento di Flushing Meadows (a New York).

La Pennetta, numero 26 del tabellone (semifinalista nel 2013 e ai quarti nel 2008, 2009, 2011 e 2014), che ai quarti ha sconfitto con un doppio 6-4 l’australiana Samantha Stosur (22), affronterà oggi la ceca Petra Kvitova, numero 4 del seeding. Sei i precedenti fra le due: la Pennetta ha vinto le prime tre sfide, la Kvitova le ultime tre.

La Vinci, numero 47 del mondo, ha piegato ieri per 6-3, 5-7, 6-4 la francese Kristina Mladenovic (numero 40 del ranking Wta): mai l’italiana era arrivata così lontana in uno Slam. In semifinale sfiderà la numero 1 del mondo, la statunitense Serena Williams, che a sua volta ha battuto per 6-2, 1-6, 6-3 la sorella Venus. Nei quattro precedenti, la Vinci non è mai riuscita a prevalere.

Sulla lavagna di PlanetWin365, favori del pronostico per la Kvitova, bancata a 1.30 contro il 3.55 della Pennetta.