Planetwin365.news - Tennis: US Open, Vinci e Pennetta per le semifinali e per la storia
Logo Planetwin

Search

Tennis: US Open, Vinci e Pennetta per le semifinali e per la storia

  • Share this:

Le due italiane sfidano questa notte le prime due del mondo: Serena Williams e la Halep

Dopo avere già scritto insieme una pagina di storia, Roberta Vinci e Flavia Pennetta proveranno a entrare nella leggenda, quando, questa notte, sfideranno la statunitense Serena Williams e la romena Simona Halep, le numero 1 e 2 del mondo, nelle semifinali del tabellone femminile degli US Open di tennis, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam giocata sui campi in cemento di Flushing Meadows (a New York).

Prima delle due pugliesi, rispettivamente 32 e 33 anni, solo una volta l’Italia aveva portato due suoi rappresentanti nelle semifinali di uno Slam: al Roland Garros del 1960 con Nicola Pietrangeli e Orlando Sirola. Preistoria. Evidente che Vinci e Pennetta l’impresa l’abbiano già compiuta. Ma è vero anche che a questo punto tutto può accadere. La Pennetta, numero 26 del tabellone, ai quarti ha sconfitto per 4-6, 6-4, 6-2 la ceca Petra Kvitova, numero 4 del seeding. La Halep si è imposta per 6-3, 4-6, 6-4 sulla bielorussa Victoria Azarenka (20). I precedenti sono sul 3-1 per la Pennetta, ma la Halep ha vinto l’ultima sfida, giocata lo scorso marzo negli ottavi a Miami.

La Vinci, numero 47 del mondo, aveva piegato per 6-3, 5-7, 6-4 la francese Kristina Mladenovic (numero 40 del ranking Wta): mai era arrivata così lontana in uno Slam. Serena Williams a sua volta ha battuto per 6-2, 1-6, 6-3 la sorella Venus. Serena che dopo i trionfi ad Australian Open, Roland Garros e Wimbledon è a due passi dal sogno del Grande Slam. Nei quattro precedenti, la Vinci non è mai riuscita a prevalere e nemmeno a strappare un set alla statunitense.

Sulla lavagna di PlanetWin365, favori del pronostico per la Williams, bancata a 1.05 contro il 10.25 della Vinci, e per la Halep, bancata a 1.27 contro il 3.81 della Pennetta.