Planetwin365.news - Tennis: Wimbledon, alla Errani il derby con la Schiavone
Logo Planetwin

Search

Tennis: Wimbledon, alla Errani il derby con la Schiavone

  • Share this:

Nel primo turno femminile subito out Pennetta e Vinci, oggi tocca a Giorgi e Knapp

Si è aperta con una qualificazione al secondo turno e tre eliminazioni la partecipazione italiana nel tabellone femminile di Wimbledon, terza prova del Grande Slam di tennis giocata sui campi in erba dell’All England Club di Londra.

A qualificarsi ieri è stata Sara Errani, testa di serie numero 19 del tabellone, a spese però di un’altra italiana, Francesca Schiavone, sconfitta in tre set (6-2, 5-7, 6-1). Errani che dovrà ora vedersela con la 22enne serba Aleksandra Krunic, numero 82 del mondo, alla sua prima esperienza nel tabellone principale del major londinese, che ha battuto per 6-2, 6-4 Roberta Vinci. Esordio amaro anche per Flavia Pennetta, 33 anni e testa di serie numero 24, sconfitta in tre set (6-3, 2-6, 6-4) dalla kazaka Zarina Diyas, prima giocatrice non compresa tra le teste di serie, che lo scorso anno, alla sua prima partecipazione allo Slam londinese, arrivò fino agli ottavi.

Oggi scenderanno in campo quindi le altre due italiane. Per Camila Giorgi, testa di serie numero 31, esordio contro la brasiliana Teliana Pereira, numero 77 del mondo, mentre Karin Knapp (numero 43 del ranking), capace due anni fa di arrivare fino agli ottavi, dovrà vedersela con la slovacca Magdalena Rybarikova (66).

Sulla lavagna di PlanetWin365, favori del pronostico contro la Knapp, bancata a 2.41 contro l’1.55 della Rybarikova, ma favorevoli alla Giorgi, bancata a 1.12 contro il 5.98 della Pereira.