Planetwin365.news - Tennis: Wimbledon, Djokovic-Anderson ricominciano dal quinto set
Logo Planetwin

Search

Tennis: Wimbledon, Djokovic-Anderson ricominciano dal quinto set

  • Share this:

Oggi i quarti di finale femminili: ieri vittoria di Serena Williams nel derby su Venus

Si ricomincia dal quinto set della sfida fra il serbo Novak Djokovic, il numero uno del mondo, e il ventinovenne gigante sudafricano (alto più di due metri) Kevin Anderson. Il programma degli ottavi di finale del torneo di Wimbledon, terza prova del Grande Slam di tennis giocata sui campi in erba dell’All England Club di Londra, si completa oggi (ore 14 italiane) con il match del campo numero 1 sospeso ieri sera per oscurità.

Anderson, che nei quattro set giocati ha già messo a segno 32 ace, ha vinto i primi due set al tie-break (sempre a 6), quindi Djokovic è riuscito a riequilibrare il conto vincendo i due successivi per 6-1, 6-4. Negli altri match di ieri del tabellone maschile, vittoria del francese Richard Gasquet sull’australiano Nick Kyrgios 7-5, 6-1, 6-7 (7), 7-6 (6), quella a sorpresa del ventunenne canadese Vasek Pospisil, numero 54 del ranking sul serbo Victor Troicki, testa di serie numero 22, per 4-6, 6-7 (4), 6-4, 6-3, 6-3, dello scozzese Andy Murray, vincitore del 2013 e testa di serie numero 3, per 7-6, (7), 6-4, 5-7, 6-4 sul croato Ivo Karlovic, e le nette affermazioni, infine, del francese Gilles Simon, numero 12 del seeding, sul ceco Tomas Berdych (6) per 6-3, 6-3, 6-2, e dello svizzero Roger Federer, numero 2 del mondo, per 6-2, 6-2, 6-3 sullo spagnolo Roberto Bautista-Agut.

Oggi si giocano tutti i quarti di finale nel tabellone femminile, raggiunti dalla statunitense Serena Williams, la numero uno del mondo e campionessa uscente, all’inseguimento del Grande Slam dopo le vittorie agli Australian Open e al Roland Garros, che nel derby con la sorella Venus si è imposta per 6-4, 6-3 e che affronterà oggi (nel secondo match in programma sul centrale) la bielorussa Victoria Azarenka (numero 23), che ha affondato per 6-2, 6-3 la statunitense Belinda Bencic (30). Programma del centrale che sarà aperto dalla sfida fra la russa Maria Sharapova, numero 4 del tabellone, e la sorprendente statunitense Coco Wandeweghe, che ha eliminato la finalista del Roland Garros, la ceca Lucie Safarova. Sul campo numero 1, al termine di Djokovic-Anderson, scenderanno in campo la spagnola Garbine Muguruza (numero 20 del seeding) e la svizzera Timea Bacsinszky (15), quindi a chiudere la sfida fra l’altra statunitense Madison Keys (21) e la polacca Agnieszka Radwanska (13).

Sulla lavagna di PlanetWin365, favori del pronostico nelle quote per la Muguruza (bancata a 1.70) contro la Bacsinszky (2.14) e per la Radwanska (1.45) contro la Keys (2.73).