Planetwin365.news - Tennis: Wimbledon, è il giorno dei quarti di finale maschili
Logo Planetwin

Search

Tennis: Wimbledon, è il giorno dei quarti di finale maschili

  • Share this:

Ieri definite le semifinali femminili: Radwanska-Muguruza, Sharapova-Williams

E’ il giorno dei quarti di finale maschili al torneo di Wimbledon, terza prova del Grande Slam di tennis giocata sui campi in erba dell’All England Club di Londra. Tabellone dei quarti completato ieri dalla vittoria del serbo Novak Djokovic, il numero 1 del mondo, che, alla ripresa del match interrotto per oscurità lunedì sera dopo 4 set, ha completato la rimonta sul sudafricano Kevin Anderson e chiudendo il match per 6-7 (6), 6-7 (6), 6-1, 6-4, 7-5.

Djokovic che ora sfiderà il croato Marin Cilic, il campione degli ultimi US Open, numero 9 del tabellone. Nell’altro quarto della parte alta del tabellone di fronte ci saranno lo svizzero Stanislas Wawrinka e il francese Richard Gasquet, rispettivamente testa di serie numero 4 e 21. Nella parte bassa, lo scozzese Andy Murray, numero 3 del tabellone, affronterà la sorpresa del torneo, il 21enne canadese Vasek Pospisil, mentre il francese Gilles Simon, testa di serie numero 12, sfiderà lo svizzero Roger Federer, il numero 2 del mondo, arrivato (come lo scorso anno) fino a questo punto senza mai cedere il servizio.

Ieri si sono definite le semifinali del tabellone femminile. Serena Williams, la numero uno del mondo e campionessa uscente, all’inseguimento del Grande Slam dopo le vittorie agli Australian Open e al Roland Garros, si è imposta per 3-6, 6-2, 6-3 sulla bielorussa Victoria Azarenka (numero 23 del tabellone) e sfiderà ora la russa Maria Sharapova, numero 4 del tabellone, che ha piegato per 6-3, 6-7 (3), 6-2 la statunitense Coco Vandeweghe. Nella parte bassa del tabellone si sfideranno la spagnola Garbine Muguruza (numero 20 del seeding), che ha battuto per 7-5, 6-3 la svizzera Timea Bacsinszky (15), e la polacca Agnieszka Radwanska (13), che ha sconfitto per 7-6 (3), 3-6, 6-3 la statunitense Madison Keys (21).

Sulla lavagna di PlanetWin365, il match più equilibrato nelle quote è quello fra Wawrinka, bancato a 1.46 contro il 2.74 di Gasquet.