Planetwin365.news - Tennis: Wimbledon, è il giorno delle semifinali femminili
Logo Planetwin

Search

Tennis: Wimbledon, è il giorno delle semifinali femminili

  • Share this:

In campo Radwanska-Muguruza e Sharapova-Williams, fra gli uomini sarà Federer-Murray e Djokovic-Gasquet

E’ il giorno delle semifinali femminili al torneo di Wimbledon, terza prova del Grande Slam di tennis giocata sui campi in erba dell’All England Club di Londra.

Ad aprire il programma del campo centrale (ore 14) sarà la semifinale della parte bassa del tabellone, nella quale si sfideranno la spagnola Garbine Muguruza (numero 20 del seeding), che ai quarti ha battuto per 7-5, 6-3 la svizzera Timea Bacsinszky (15), e la polacca Agnieszka Radwanska (13), che ha sconfitto per 7-6 (3), 3-6, 6-3 la statunitense Madison Keys (21). Era dal 1997 che una spagnola non arrivava così lontano a Wimbledon (Arantxa Sanchez): prima semifinale in carriera in uno Slam per la Muguruza. Nell’altra semifinale saranno di fronte la statunitense Serena Williams, la numero uno del mondo e campionessa uscente, all’inseguimento del Grande Slam dopo le vittorie agli Australian Open e al Roland Garros, che nei quarti si è imposta per 3-6, 6-2, 6-3 sulla bielorussa Victoria Azarenka (numero 23 del tabellone), e la russa Maria Sharapova, numero 4 del tabellone, che ha piegato per 6-3, 6-7 (3), 6-2 la statunitense Coco Vandeweghe. E’ questa la semifinale più nobile, visto che Serena a Wimbledon ha trionfato per 5 volte e la Sharapova per una.

Ieri definite anche le semifinali del tabellone maschile. Nella parte alta saranno di fronte il serbo Novak Djokovic, il numero uno del mondo e campione uscente, che ha sconfitto con un triplo 6-4 il croato Marin Cilic (testa di serie numero 9 e campione agli ultimi US Open), e il francese Richard Gasquet (21), che ha fatto fuori in cinque set lo svizzero Stanislas Wawrinka (4), con i parziali di 6-4, 4-6, 3-6, 6-4, 11-9. Nella semifinale della parte bassa si sfideranno lo svizzero Roger Federer, numero 2 del mondo, che ha liquidato per 6-3, 7-5, 6-2 il francese Gilles Simon (numero 12 del seeding), e lo scozzese Andy Murray, numero 3 del tabellone, che ha piegato per 6-4, 7-5, 6-4 il 21enne canadese Vasek Pospisil, la sorpresa del torneo. Semifinale che in campo vederà 8 titoli: 7 quelli di Federer, uno solo (nel 2013) quello di Murray.

Sulla lavagna di PlanetWin365, nelle due semifinali femminili di oggi favori del pronostico per Muguruza, bancata a 1.84 contro l’1.97 della Radwanska, e per la Williams, bancata a 1.17 contro il 5.10 della Sharapova.