Tennis: Wimbledon, oggi la finale femminile Williams-Muguruza - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Tennis: Wimbledon, oggi la finale femminile Williams-Muguruza

  • Share this:

La statunitense a caccia del Grande Slam, la spagnola insegue il primo grande titolo

E’ il giorno della finale del tabellone femminile a Wimbledon, terza prova del Grande Slam di tennis giocata sui campi in erba dell’All England Club di Londra. In campo (ore 15) la statunitense Serena Williams, numero 1 del mondo, e la spagnola Garbine Muguruza.

La Williams, che ha già vinto Australian Open e Roland Garros e che può continuare a inseguire il Grande Slam, in semifinale ha travolto per 6-2, 6-4 la russa Maria Sharapova, numero 4 del tabellone. Ottava finale in carriera per Serena, che ne ha vinte sei. Prima finale in un major invece per la ventunenne Muguruza, testa di serie numero, che in semifinale ha sconfitto in tre set (6-2, 3-6, 6-3) la polacca Agnieszka Radwanska (numero 13 del seeding). L’ultima spagnola in finale a Wimbledon era stata Arantxa Sanchez Vicario nel 1996 (sconfitta dalla tedesca Steffi Graf), mentre l’ultimo trionfo è quello di Conchita Martinez nel 1994.

Ieri definita anche la finale maschile, che vedrà di fronte, come un anno fa, il serbo Novak Djokovic, numero 1 del mondo e campione uscente, e lo svizzero Roger Federer, numero 2 del mondo. Nella prima semifinale Djokovic ha liquidato in tre set il francese Richard Gasquet (numero 21 del seeding) con i parziali di 7-6 (2), 6-4, 6-4. Quarta finale a Wimbledon per il serbo e due le vittorie (2011 e 2014). Nella seconda semifinale, Federer ha spazzato via in tre set (7-5, 7-5, 6-4) lo scozzese Andy Murray, numero 3 del tabellone. Per lo svizzero sarà la decima finale di Wimbledon (ne ha vinte 7).

Sulla lavagna di PlanetWin365, nella finale femminile di oggi favori del pronostico per la Williams, bancata a 1.14 contro il 5.75 della Muguruza.