Torna in campo il volley con l’anticipo tra Gi Group Monza e Exprivia Molfetta - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Torna in campo il volley con l’anticipo tra Gi Group Monza e Exprivia Molfetta

  • Share this:

Torna il campo la massima serie maschile di volley con l’anticipo delle 20.30 tra Monza e Molfetta. I brianzoli vogliono riscattarsi dopo la batosta subita contro Perugia, i pugliesi vogliono cavalcare la recente serie positiva

Dopo la prima caduta stagionale di Trento sul campo della LPR Piacenza, il volley italiano è di nuovo in campo questa sera con l’anticipo (ore 20.30) dell’undicesima giornata di Superlega. Stessa iniziale ma due piazze e due storie totalmente distanti per la Gi Group Monza e l’Exprivia Molfetta. I lombardi vengono dalla batosta subita in casa contro un’irresistibile Perugia – mai realmente contrastata – ed è rimasta a quota 15, che equivale al settimo posto. I pugliesi si stanno dimostrando, stagione dopo stagione, sempre più competitivi nella massima serie: dopo il sesto posto conquistato nello scorso anno, i ragazi di coach Gulinelli vogliono provare a centrare i playoff. Per quanto dimostrato sinora, hanno tutte le carte per farlo: sono riusciti infatti a battere domenica i Campioni d’Italia della Azimut Modena, chiarendo di essere una concorrente temibile per le squadre posizionate ai piani alti. Attualmente sono solamente undicesimi in classifica, ma oggi si presentano al Palasport con grandi ambizioni.

Le due formazioni si scontrano per la tredicesima volta: sono proprio i pugliesi a guidare il bilancio con otto vittorie contro le quattro dei brianzoli. Diversi gli ex in campo: Rizzo, ora in forza a Monza, ha giocato tre stagioni fa a Molfetta così come Verhees alla sua centesima partita nella serie maggiore italiana. Favoriti per la vittoria i padroni di casa a quota 1.40 mentre la formazione di Miguel Angel Falasca viene data vincente a 2.81.

volley