Planetwin365.news - Torna la magia dello Slam con gli US Open: gli italiani in campo oggi
Logo Planetwin

Search

Torna la magia dello Slam con gli US Open: gli italiani in campo oggi

  • Share this:

Dopo mesi di attesa per la pandemia, il circuito maschile del tennis è ripartito dall’ATP di Cincinnati, vinto da Novak Djokovic. Il principale appuntamento è, però, con il secondo torneo Slam di questa stagione. Rispettando il calendario originario, gli US Open aprono oggi i battenti col tabellone maschile e femminile. Tantissime come è ovvio in un primo turno le partite previste in programma oggi ma puntiamo il nostro interesse sugli azzurri che scenderanno in campo. Ai nastri di partenza saranno ben dieci i tennisti che proveranno a tenere alti i nostri colori.

Sarà Stefano Travaglia ad inaugurare la striscia tricolore a partire dalle ore 17 italiane contro Jordan Thompson. Lo sportivo originario di Ascoli affronterà per la prima volta l’australiano, piazzato meglio nel ranking (numero 63 contro il numero 87 dell’italiano). La partecipazione al precedente torneo americano è stata molto deludente per Travaglia, neanche giunto al tabellone per l’eliminazione da parte di Gombos. Anche per questo l’australiano parte favorito con la vittoria a 1,56 su Planetwin365, 1,55 su Sisal ed Eurobet.

A seguire, non prima delle ore 18.30, sarà il 39enne Paolo Lorenzi a giocarsela contro il tennista di casa Brandon Nakashima. Il fattore anagrafico rappresenta la discriminante di questo incontro: il classe 1981 se la vedrà infatti con un tennista di 20 anni più giovane, certo meno esperto ma molto più reattivo a livello fisico. I bookmaker danno il romano per spacciato – 4,55 su Planetwin365, 4,40 su Sisal e 4,50 su Snai – nonostante la migliore posizione nel ranking (125 quella dell’azzurro contro la 223a dello statunitense). Lorenzi potrebbe partire bene in virtù ma cedere all’interno del match: l’ipotesi che vinca il primo match e che perda la partita è data a 5,59 da Planetwin365 e 5,00 da Eurobet.

Più equilibrata secondo i bookie la sfida tra Lorenzo Sonego e Adrian Mannarino. In virtù dei due precedenti a favore (seppur su erba e terra), il torinese resta comunque in gara in un incontro in cui comunque è sfavorito. Il numero 39 del ranking parte infatti col favore dei pronostici (1,70 su Planetwin365 e Snai, 1,67 su Sisal) nonostante in questo travagliato 2020 abbia vinto solamente il 20% dei match disputati. L’ipotesi che Sonego parta col piede giusto vincendo il primo set è quotato a 1,99 da Planetwin365, 1,98 da Sisal e 1,97 da Eurobet.

Sfavorito anche Marco Cecchinato, alla quarta partecipazione nel tabellone principale di Flushing Meadows, contro il sudafricano Lloyd Harris. Entrambi sono alla ricerca del primo passaggio di turno nel torneo Slam ma la migliore posizione ATP del 23enne lo pone in posizione di vantaggio secondo i pronostici. Secondo la lavagna di Planetwin365, il palermitano vincente è pagato 3,24 volte la posta giocata contro quella a 3,20 di Sisal.