Trophees des Champions: il PSG non ha mai perso negli ultimi 7 confronti con il Monaco - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Trophees des Champions: il PSG non ha mai perso negli ultimi 7 confronti con il Monaco

  • Share this:

AFP PHOTO / Thomas Samson

A Shenzen, in Cina, si assegna il primo trofeo della stagione francese. I campioni di Francia del PSG affrontano il Monaco, squadra che hanno sempre battuto negli ultimi 6 confronti realizzando 23 reti e subendone soltanto 4

Per la seconda volta nella storia la Supercoppa di Francia si gioca in Cina. A Shenzen il PSG, campione di Francia e vincitore della Coppa nazionale, affronta il Monaco, squadra seconda classificata nell’ultima edizione della Ligue 1. La partita inaugurale della nuova stagione calcistica del Paese Campione del Mondo è un remake già visto anche nella scorsa stagione. Il 29 luglio 2017, a Tangeri, in Marocco, finì 2 a 1 per i parigini, che furono bravi a ribaltare il goal di Sidibe grazie a Dani Alves e a Rabiot. Anche quest’anno la formazione della Capitale sembra favorita. planetwin365 quota il successo del PSG nel Trophèe des Champions a 1,61, mentre la vittoria dei monegaschi è data a 5,62, con il pareggio al 90° a 4,15.

Les Parisien non hanno avuto un precampionato facile. Le assenze di molti titolari per via delle vacanze post- mondiale si sono fatte sentire ed hanno pesato sui passivi a volte fin troppo eccessivi. A confortare il nuovo allenatore Tuchel, però, ci sono le indicazioni ricevute dai tanti giovani talenti in rosa, su tutti il figlio di George Weah, e le statistiche. Anche se nel testa a testa il Monaco è in vantaggio con 19 vittorie a 17 (i pareggi sono 17), il PSG nelle ultime 7 sfide non ha mai perso. Anzi, negli ultimi sei confronti Thiago Silva e compagni hanno sempre esultato, realizzando persino 23 reti e subendone soltanto 4. Questi dati ci suggeriscono di ipotizzare una partita da over 2.5, che planetwin365 puntualmente banca a 1,42.

Il Monaco di Jardim non vorrà fare da sparring partner e cercherà in tutti i modi di rendere la vita difficile ai più quotati avversari. Il tecnico portoghese, a differenza dell’anno scorso, non potrà contare sulla furia esplosiva e sulla velocità di Mbappè, giocatore che ha cambiato casacca e che si ritroverà davanti i suoi ex compagni. Inoltre, dovrà centellinare le forze dei suoi fuoriclasse che si sono aggregati al gruppo a preparazione già avviata. Falcao ne è un esempio. El Tigre ha raggiunto il suo club soltanto in Cina e difficilmente sarà al centro dell’attacco monegasco sin dal primo minuto. Più probabile che possa entrare a partita in corso. Tra i 22 che sono partiti da Montecarlo alla volta di Shenzen ci sono anche delle vecchie conoscenze del nostro calcio: gli ex Torino Glik e Barreca, l’eterno Raggi e gli attaccanti Keita Baldè e Jovetic.

La vigilia di questa partita è molto misteriosa e nessuno dei due allenatore vuole dare indicazioni precise per non favorire l’avversario. Chiamiamola pure strategia e proviamo ad ipotizzare uno scenario. Quello più plausibile è che nella prima frazione di gioco i due team, anche per via dell’umidità, facciano più fatica ad ingranare. Il pareggio nel primo tempo per planetwin365 vale 2,65, mentre il successo dei parigini soltanto nella ripresa (Sec. Tempo 1) viene bancato a 1,91. Finirà come lo scorso anno, ovvero con il successo dei parigini per 2 a 1? Questo risultato esatto permette di moltiplicare la propria posta per 9,66 volte.