UEFA Champions League, Lazio – Celtic: scozzesi con il dente avvelenato dopo il match di Glasgow (ore 18.45)
Logo Planetwin

Search

UEFA Champions League, Lazio – Celtic: scozzesi con il dente avvelenato dopo il match di Glasgow (ore 18.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Raffaele Conti 88/Shutterstock.

In campo anche la Lazio di Maurizio Sarri in questa settimana di Champions League. I biancocelesti dovranno sostenere una delicata sfida casalinga contro il Celtic: il match, in programma questa sera alle ore 18.45, si giocherà all’Olimpico.

Il gruppo E è attualmente capeggiato dall’Atletico Madrid, reduce da una netta vittoria ottenuta proprio contro gli scozzesi (6-0) e in testa con 8 punti. Al secondo posto, la Lazio con 7 punti; mentre il Feyenoord è terzo con 6 punti. Chiude il girone il Celtic, il quale ha ottenuto sinora soltanto un punto e che è vicinissimo ad abbandonare l’Europa.

Guardando l’andamento delle due squadre, si può evincere come i ragazzi di Sarri non stiano attraversando un momento particolarmente positivo: basti notare come i biancocelesti abbiano perso due delle ultime tre partite di campionato fermandosi all’11esimo posto della classifica. In Champions, Immobile e compagni sono però riusciti ad ottenere dei punti importanti e sono in piena lotta per il secondo posto: nell’ultimo impegno, è arrivato un successo fondamentale contro gli olandesi del Feyenoord.

La gara d’andata contro gli scozzesi, è stata ricca di emozioni. Al Celtic Park, i biancoverdi sono passati in vantaggio grazie alla rete di Furuhashi, ma hanno subito la rimonta biancoceleste firmata Vecino e Pedro (rete decisiva dello spagnolo al 95’). All’Olimpico, partono favoriti i padroni di casa: la vittoria della Lazio pagherebbe 1.55 volte la posta su Planetwin365; su Efbet e WilliamHill 1.52.

Non è da escludere che la gara possa essere comunque abbastanza combattuta. Ecco allora che si può pensare ad un primo tempo equilibrato: segnaliamo la quota del segno “X” all’intervallo, su Planetwin365 a 2.44; mentre su Bwin è a 2.30 e su Sisal 2,35. Allo stesso tempo, è allettante la quota della giocata “Parziale-finale X/1”, su Planetwin365 a 4.59; su Bet365 4.33 e su Sisal 4.40.

Che possa la Lazio imporsi con massimo una rete di scarto come la gara d’andata? Interessante la quota della giocata “Handicap X (-1)”, su Planetwin365 a 3.56; mentre su Goldbet e Lottomatica 3.45. È altrettanto curioso constatare come tutte le tre gare ufficiali giocatisi tra Lazio e Celtic, si siano chiuse col risultato di 2-1 (una volta in favore della Lazio e due volte in favore degli scozzesi). Che possa venir fuori nuovamente un 2-1? Questo risultato esatto, in favore degli uomini di Sarri, pagherebbe questa volta 8.49 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 8.00 e su Starcasinò 6.90.