UEFA Nations League, Portogallo-Spagna: a Braga super sfida per il primato! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

UEFA Nations League, Portogallo-Spagna: a Braga super sfida per il primato!

  • Share this:

Copyright (c) 2023 rarrarorro/Shutterstock

Si chiude col botto il gruppo 2 di UEFA Nations League. Questa sera, alle ore 20,45, si affronteranno allo stadio Municipal di Braga, Portogallo e Spagna. Una sfida che decreterà ufficialmente la primatista e quindi chi accederà direttamente alle Final Four.

Attualmente, in testa troviamo il Portogallo con 10 punti: la nazionale guidata da Fernando Santos ha riscattato la sconfitta in Svizzera con una netta vittoria per 4-0 in Repubblica Ceca; vittoria che è servita per scavalcare i rivali spagnoli, ora fermi a quota 8 punti. Sì, perché Morata e compagni sono usciti sconfitti dall’ultimo impegno, gara casalinga contro la Svizzera, e ora dovranno puntare alla vittoria in Portogallo per conquistare il primo posto. Prima dell’ultimo impegno, la Roja era imbattuta nella competizione. Le altre due squadre del girone, appunto Svizzera e Repubblica Ceca, sono rispettivamente a quota 6 punti e 4.

Sarà una sfida molto interessante, non soltanto per i valori che scenderanno in campo, ma anche perché i punti in palio sono pesanti. I ragazzi di Fernando Santos hanno voglia di provare ad andare avanti nella competizione, cercando di ripetersi dopo il successo della stagione 2018-2019, prima edizione in assoluto. Se al Portogallo basta un pareggio, alla Spagna di Luis Enrique serve solo e soltanto vincere.

Partono leggermente favoriti gli uomini di casa: su Planetwin365, la vittoria del Portogallo pagherebbe 2,30 volte la posta, come Lottomatica ed Eurobet. È impressionante constatare come le ultime cinque sfide tra Portogallo e Spagna, considerando tutte le competizioni, siano sempre terminate con un pareggio. Per la precisione, il pareggio più “lontano” (la semifinale degli Europei del 2012) vide terminare i tempi regolamentari e supplementari a reti bianche (vittoria della Spagna ai rigori).

Non è da escludere che anche questo match possa essere equilibrato. Da segnalare la quota del segno “X” al termine dei primi 45 minuti di gioco: su Planetwin365 parliamo di 2,06 volte la posta; su Sisal e Bet365 2,05. Azzardata come giocata, ma con una quota molto allettante, è l’Under 0,5 al primo tempo. D’altronde, in tre delle ultime cinque partite tra le due squadre il primo tempo è terminato a reti bianche: su Planetwin365, la possibilità che la prima frazione di gioco finisca senza neanche un gol segnato pagherebbe 2,62 volte la posta; come Bet365, mentre su Sisal 2,60.

Quattro delle ultime cinque sfide tra Portogallo e Spagna sono terminate con meno di tre gol segnati. Che possa capitare lo stesso stasera? Su Planetwin365, l’Under 2,5 è quotato 1,68; come Goldbet, mentre su Sisal 1,67. Vista la posta in palio, però, non si può escludere che possano andare in gol entrambe le squadre nei 90 minuti: su Planetwin365, la giocata “Goal” pagherebbe 1,80 volte la posta; come Bet365, mentre su Snai 1,77. L’ultima volta che le due nazionali si sono affrontate, proprio in occasione della gara d’andata, il risultato finale è stato di 1-1. Che possa essere lo stesso di stasera? Non sarebbe così assurdo. Su Planetwin365, tale risultato esatto pagherebbe 6,55 volte la posta; su Lottomatica e Goldbet 5,75.