Planetwin365.news - Zarate alla Fiorentina, è quasi fatta
Logo Planetwin

Search

Zarate alla Fiorentina, è quasi fatta

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Per 2,1 milioni di euro Dal West Ham l’attaccante argentino ex di Lazio e Inter approderebbe alla viola: Rossi è più vicino al Levante

Manca solo l’ufficializzazione ma il colpo in attacco che la Fiorentina dovrebbe formalizzare oggi ha un volto conosciuto ed è quello di Mauro Zarate del West Ham. Le due società si sarebbero accordate per la cessione dell’argentino 28enne, vecchia conoscenza della Serie A essendo un ex di Lazio e Inter, che si appresta dunque a tornare in Italia. Pare che il club dei Della Valle abbia concluso l’acquisto del cartellino del giocatore per 2,1 milioni di euro, mentre “Maurito” dovrebbe firmare un contratto che lo legherebbe alla viola fino al 2018. Dopo il prestito al QPR, Zarate era tornato nelle file degli Hammers e in questa stagione ha totalizzato fino a questo momento 15 presenze in Premier League, segnando 3 reti in 790′ complessivi (21 presenze e 5 gol in tutte le competizioni). Oggi è sbarcato a Firenze, dove dovrà sostenere le visite mediche di rito.

Il nuovo arrivo sbloccherebbe anche la situazione di Giuseppe Rossi sempre più vicino all’accordo con il Levante. L’attaccante vorrebbe trasferirsi infatti nella formazione spagnola della Liga (probabile il prestito con clausola di riscatto e contro-riscatto) per giocare con continuità e convincere il CT della nazionale Conte, per una sua eventuale convocazione agli Europei. Andrea Pastorello, il procuratore di Pepito, era oggi nella sede della Fiorentina per discutere i dettagli dell’operazione con la dirigenza viola.