Serie A, un derby d’Italia per la sfida scudetto (domenica ore 20.45)
Logo Planetwin

Search

Serie A, un derby d’Italia per la sfida scudetto (domenica ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Quando in ballo c’è così tanto, il big match della 26a giornata non può che essere imperdibile. Il fascino del derby d’Italia resta immutabile nonostante la cornice silenziosa dovuta alle disposizioni governative sulla prevenzione del Coronavirus. Per la 201esima volta Juventus e Inter saranno una opposta all’altra in uno scontro che parla di scudetto. domenica sera (ore 20.45) I bianconeri, che si trovano a rincorrere di un punto la Lazio che ha giocato un match in più, non possono perdere terreno. La concorrenza in questa stagione è quanto mai serrata. Certo, l’umore alla Continassa non è dei migliori. L’inattesa sconfitta con il Lione ha creato molti malumori: per quanto la qualificazione sia ancora pienamente possibile, il ciclo Sarri sembra destinato a chiudersi già al termine di questa stagione.

L’Inter, che per molte settimane è stata testa a testa con i campioni d’Italia, ha avuto due battute d’arresto fondamentali contro il Napoli ed i biancocelesti. Hanno così abdicato il secondo posto ai ragazzi di Inzaghi, scivolando a – 8 dalla capolista dovendo recuperare ben due match. E’ evidente che un successo in questo scontro diretto sarebbe fondamentale per riaprire il discorso scudetto per i nerazzurri; al contrario, la Juventus prenderebbe il largo e metterebbe probabilmente fine al sogno tricolore a dieci anni dall’ultimo titolo. Vincere all’ombra della Mole sembra, però, una missione quasi impossibile per il club meneghino. L’ultimo successo allo Stadium risale infatti al novembre 2012. Per questo il segno 2 è sfavorito su tutte le lavagne: a 3,30 su Planetwin365 e Bwin, a 3,25 su Snai.

Il facile passaggio di turno all’Europa League contro il Ludogorets può aver comunque dato la giusta sprinta per ripartire con concentrazione anche in campionato. Negli ultimi cinque confronti ufficiali ci sono stati tre vittorie juventine – di cui l’ultima per 2-1 a San Siro – e due pareggi. L’ipotesi di un pareggio con tre o più reti è data da Planetwin365 a 11,35, a 10,00 da Snai e da Eurobet a 9,00. La Juventus parte come grande favorita nel posticipo domenicale: su Planetwin365 il segno 1 paga 2,30 volte la posta giocata, su Sisal e Bwin 2,25 volte.

Juve e Inter in Serie A sono le due migliori difese per quanto riguarda i primi tempi, proprio per questo motivo i 45 minuti iniziali saranno fondamentali per capire le sorti del match. Meno probabile che l’Inter possa portarsi avanti nella prima frazione: su Planetwin365 è data a 3,79, su Snai ed Eurobet a 3,70. Solo una volta nelle ultime cinque sfide dirette si è registrato il No Gol, proposto da Planetwin365 a 2,05, Sisal a 2,00 e Goldbet a 1,99.