Un mercoledì da Champions con molti big match! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Un mercoledì da Champions con molti big match!

  • Share this:

Credits: Rarraorro/Shutterstock

Un ricco programma per la prima giornata di Champions League: nel girone del Napoli attenzione al confronto tra Feyenoord e Manchester City, imperdibili anche Liverpool-Siviglia e Tottenham-Borussia Dortmund

Al di là dell’attenzione rivolta al Napoli, il mercoledì di Champions League riserva molti confronti da non perdere. Partiamo dal gruppo E dove domina lo scontro tra Liverpool e Siviglia: i Reds sono tornati in Europa dopo un anno di assenza e sono approdati a questa fase dopo la doppia vittoria sull’Hoffenheim nelle qualificazioni. Certamente gli undici di Klopp arrivano all’incontro con il morale a terra per il pesantissimo 5-0 subito dal Manchester City; in classifica sono scivolati all’ottavo posto, seppure le squadre che la precedono siano racchiuse solamente in tre punti. Gli andalusi stanno dimostrando come il mercato estivo sia stato efficace: si sono guadagnati il pass europeo eliminando il Basaksehir mentre in Liga insegue la coppia di testa vantando ancora l’imbattibilità.

Attacchi vivaci da un lato e dall’altro (11 gol per il Liverpool, 9 per gli iberici in cinque gare) non potranno che dar vita ad un confronto acceso: il Gol viene offerto a 1.48. Nonostante l’unico scontro diretto sia andato appannaggio del Siviglia, gli inglesi sono sostenuti dai bookie di planetwin365 con la posta a 1.65. Alta la quota sul segno X a 4.10, poco superiore il successo ospite a 4.65.

I tifosi del Napoli lanceranno qualche occhiata anche allo stadio De Kuip, dove scenderanno in campo Feyenoord e Manchester City, incluse nel Gruppo F. Uno scontro tra due formazioni al vertice: gli olandesi si trovano a pieno punteggio in Eredivisie con una media di 3 reti a incontro e vincitori anche della Supercoppa nazionale. I Citizens dominano la Premier League insieme ai cugini dello United e carichi dopo la cinquina infilata al Liverpool. Sono usciti vincitori nell’unica partita giocata contro il club di Rotterdam risalente perà al lontano 2003. Tutti prerequisiti per un match davvero esplosivo: le quote supportano decisamente la formazione di Pep Guardiola a 1.35 ma a dispetto dei pronostici crediamo che il percorso non sar così agevole per la squadra ospite, bancata vincente a 9.35. Preferiamo credere nel Gol a 1.68.

Per il gruppo G spicca Lipsia-Monaco, la veterana contro la giovane leva del calcio internazionale. I monegaschi si sono privati di alcuni dei giocatori più rappresentativi nella sessione estiva di calciomercato, potendo ancora contare sui tanti gol di Falcao (già autore di sette reti). Vengono però da una cocente sconfitta contro il Nizza per 4-0 che è costata anche la vetta della classifica a favore del PSG. I tedeschi sono stati la squadra rivelazione della Bundesliga nella passata stagione e attualmente occupano il quarto posto del campionato tedesco. Nonostante una rosa fresca e vivace, potrebbe però pagare l’inesperienza in Europa. Giocare alla Red Bull Arena le darà sicuramente un elemento di favore, tanto che la lavagna di planetwin365 la indica come favorita a 2.00.

Passiamo al Girone H con la sfida tra Tottenham e Dortmund: gli Spurs non hanno iniziato il campionato con la marcia ingranata anche se sono reduci da una rotonda vittoria (0-3) sul campo dell’Everton. I gialloneri sono invece in testa alla Bundesliga pur condividendo la vetta con le sorprendenti Hoffenheim e Hannover. Sono stati però fermati dal Friburgo nel match di sabato, perdendo così la possibilità di staccare le dirette concorrenti. Il match odierno è di vitale importanza perchè offrirà subito indicazioni sulla potenziale squadra che si giocherà l’accesso agli ottavi, presumibilmente alle spalle del Real Madrid.

Il Borussia si è aggiudicato due dei quattro confronti, di cui il più recente proprio lo scorso anno. Tottenham leggermente favorito per il fattore campo a quota 2.18 ma lo scenario resta molto incerto: il segno 2 è pagato 3.18 volte la posta giocata, meno probabile un pari a 3.55. Poichè gli ultimi tre scontri diretti si sono chiusi con tre o più reti, interessante è la proposta Over2.5 a 1.65.

Decisamente senza storia sulla carta la trasferta dell’APOEL al Santiago Bernabeu. I campioni in carica del Real Madrid, che puntano chiaramente al terzo titolo consecutivo, hanno già sbaragliato nei due precedenti i ciprioti segnando 8 reti totali. La goleada sembra servita anche in questa occasione vista la posta a 1.12 sull’Over2.5. Anche se nel più recente incontro sono riusciti a bucare per due volte la porta dei Blancos, i pronostici sono propensi al NoGol dato a 1.55.