Un rinfrancato Milan chiude il 2017 sul campo della Fiorentina
Logo Planetwin

Search

Un rinfrancato Milan chiude il 2017 sul campo della Fiorentina

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il successo nel derby di Coppa Italia ha restituito il sorriso all’ambiente rossonero ma Gattuso deve recuperare anche la situazione in campionato. Pur essendo usciti dal torneo nazionale, i viola non perdono da sei gare e non incassano reti da quattro

L’ultimo sabato calcistico dell’anno si apre per la Serie A con un lunch match sulle rive dell’Arno. Alle ore 12.30 Fiorentina e Milan scenderanno in campo al Franchi nella giornata che chiude il girone di andata, vinto ormai matematicamente dal Napoli col successo a Crotone. Le prime duellanti di oggi arrivano con umori differenti dall’impegno nei quarti di finale di Coppa Italia. La squadra di Pioli in versione sperimentale ha ceduto di misura alla Lazio mentre il Milan ha ottenuto grande morale dal successo nel derby con l’Inter, vinto solamente nell’extra time grazie ad un gol di Cutrone. La conquista della semifinale ha ridato un briciolo di serenità allo scosso ambiente rossonero: ora però Gattuso dovrà provare a risollevare anche la situazione in campionato. Il Diavolo è precipitato all’undicesimo posto dopo le sconfitte con Verona e Atalanta, seguite al clamoroso pari con il Benevento.

Due lunghezze più in alto ci sono i viola, che non perdono da sei giornate e che hanno mantenuto la porta inviolata nelle ultime quattro. Il club di Della Valle ha mostrato di essere in crescita nelle ultime settimane e l’obiettivo di un posto in Europa è ampiamente alla sua portata, essendo ad una sola lunghezza. Nell’ultimo turno si è imposto per 0-1 sul campo del Cagliari e tra le mura di casa ha perso solamente in due occasioni. Lontano da San Siro il Milan non è stato concreto: nelle tre più recenti ha conquistato solamente un punto. Nella sfida odierna c’è anche da tenere in considerazione il fatto che mercoledì scorso Gattuso ha schierato tutti i titolari che quindi potrebbero accusare il dispendio fisico e psichico di un derby molto combattuto.

Dando uno sguardo agli ultimi scontri diretti, vediamo come la Fiorentina non vinca al Franchi dall’agosto 2015: da allora due successi rossoneri e un pareggio. Oggi però secondo la lavagna di planetwin365 è proprio la formazione di casa ad essere favorita: 2.15 la quota sul segno 1, mentre il successo degli undici di “Ringhio” Gattuso è bancata a 3.48. La spartizione del bottino è invece offerta a 3.35. Chi potrebbe sbloccare la partita? Una rete di Thereau è la più probabile secondo i pronostici a 2.65 mentre per il Milan si punta su Kalinic (a 3.15), autore finora di quattro marcature.