Una Coppa Italia per due: chi trionferà tra Juve e Milan? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Una Coppa Italia per due: chi trionferà tra Juve e Milan?

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I bianconeri vogliono iniziare la settimana dei festeggiamenti mettendo in bacheca la quarta Coppa nazionale consecutiva; il Milan però vuole sfruttare la chance di prendersi un posto in Europa League senza preoccuparsi degli ultimi risultati in campionato

Lo Stadio Olimpico, come da alcuni anni a questa parte, si vestirà a festa per premiare la vincitrice della Coppa Italia. Questa sera (ore 21.00) si contenderanno il trofeo nazionale la Juventus e il Milan, per la quarta volta una di fronte all’altra all’epilogo di questa manifestazione. In attesa di uno scudetto (il settimo consecutivo) solo formalmente ancora da attribuire e che potrebbe arrivare domenica sera contro la Roma, i bianconeri provano ad iniziare i festeggiamenti già da oggi.

In caso di successo la Vecchia Signora metterebbe in bacheca la tredicesima Coppa Italia, per la gestione Allegri si tratterebbe della quarta consecutiva. Ottenere la Coppa questa sera metterebbe un ulteriore tassello trionfale ad una stagione senz’altro più sofferta delle altre a livello di prestazioni e di risultati ottenuti. Al di là della grande delusione di Champions League, il club di Vinovo può essere senz’altro soddisfatto dell’annata.

Diversa la situazione del Milan che tanto ha faticato in questa stagione nonostante una dispendiosa campagna acquisti. Una squadra a doppia velocità, che ha ritrovato vigore con l’avvento di Gennaro Gattuso ma che si trova ancora a rischio esclusione dalle coppe europee. Ottenere il trofeo ristabilirebbe totalmente il bilancio generale, consentendo ai rossoneri di approdare in Europa League a prescindere dagli ultimi esiti di campionato e restituendo un trofeo che manca in bacheca da ben 15 anni. I Campioni d’Italia sono arrivati a questa finale battendo nell’ordine Genoa, Torino e Atalanta mantenendo il clean sheet mentre il Diavolo ha eliminato Verona, Inter e Lazio ai calci di rigore.

Nelle tre finali precedenti è stata la Juventus ad alzare il trofeo al cielo nelle ultime due occasioni mentre l’ultimo successo rossonero risale al 1973! La truppa di Allegri si è aggiudicata anche i due confronti stagionali e arriva galvanizzata dall’incredibile ribaltone in classifica delle ultime settimane. planetwin365 supporta decisamente il suo successo con la quota a 1.82. Sicuramente i rossoneri partono sfavoriti da un punto di vista tecnico e mentale ma probabilmente hanno motivazioni più forti degli storici avversari. La prima gioia dell’era Gattuso viene offerta a 5.08. Un pareggio al termine dei 90 minuti viene bancato a 3.40.

Bianconeri e rossoneri hanno subito reti nelle ultime quattro giornate: ciò nonostante è favorito il NoGol a 1.75, anche se ci sentiamo più orientati al Gol a 2.04. Dai pronostici prevale l’ipotesi Under2.5 a 1.65.