Una Pasqua da MotoMondiale: a Doha ci sarà riscatto Ducati? - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Una Pasqua da MotoMondiale: a Doha ci sarà riscatto Ducati?

  • Share this:

La MotoGP non si sposta dal Qatar per la seconda prova del Campionato Mondiale. Domenica 4 aprile, giorno di Pasqua, si correrà sempre sul circuito di Losail per il Gran Premio di Doha (ore 19.00). Il primo appuntamento della Master Class ha seguito l’esordio della scorsa stagione, con la Yamaha a trionfare nonostante la Ducati fosse partita velocissima sia con le due ufficiali che con le Pramac. A differenza della passata edizione è stato però Vinales a salire sul gradino più alto, anzichè Quartararo. Il francese si conferma veloce nel giro ma meno competitivo sulla lunga distanza, proprio come avvenuto nel 2020.

Lo spagnolo resta quindi l’uomo da battere nel circuito desertico (quota a 4,00 su Planetwin365 e Sisal, a 3,50 su Snai) ma ci sarà battaglia con le moto italiane, giunte nei due gradini più basso del podio. La Desmosedici è stata imprendibile ma ha patito sulla gestione delle gomme al contrario della M1 che è riuscita a essere fluida. Per questo Bagnaia, che si è fatto soffiare proprio all’ultimo la seconda piazza, resta il duellante favorito dai bookmakers (4,50 su Planetwin365 e Snai, a 4,00 su Sisal).

Da tenere in considerazione anche le Suzuki, soprattutto quella del campione in carica Joan Mir. Il maiorchino non è apparso brillante nel giro ma nel lungo termine è risalito, fallendo il podio per un errore all’ultima curva. Il suo successo è pagato 5,50 volte su Planetwin365, Sisal e Snai. Quota simile anche per Jack Miller con la Ducati, in difficoltà nonostante fosse il favorito. La pista di Losail è nelle corde della scuderia di Borgo Panigale per cui i bookies hanno comunque fiducia nell’iridato (a quota 6,00 su Planetwin365, a 5,50 su Sisal e 6,50 su Snai).

Quartararo e Zarco restano testa a testa sulle lavagne di Planetwin365, Snai e Sisal (a quota 6,50). Distaccate le due Petronas: Franco Morbidelli e Valentino Rossi saranno in cerca di riscatto ma hanno avuto difficoltà nella gestione delle moto. Per il pilota romano c’è una quota di 9,00 su Planetwin365, a 8.00 su Eurobet e a 10.00 su Sisal. Il Dottore, 12esimo all’esordio, viene pagato vincente 26 volte la posta su Planetwin365, 25 su Sisal ed Eurobet.