Planetwin365.news - Under 21, Ungheria-Italia 0-0: ok Verde, Bernardeschi non incide
Logo Planetwin

Search

Under 21, Ungheria-Italia 0-0: ok Verde, Bernardeschi non incide

  • Share this:

Copyright (c) 2022 fifg/Shutterstock

Nell’amichevole che apre il nuovo ciclo bene Boateng e Somma, ma davanti poche occasioni. Per Di Biagio: “c’è da lavorare molto”

Inizia con un pareggio il nuovo ciclo di Luigi Di Biagio con la sua Under 21: a Telki, nell’amichevole con l’Ungheria, gli azzurrini non vanno oltre lo 0-0. Molto attenti in fase difensiva, gli azzurrini si sono un po’ troppo risparmiati in quella offensiva (Benassi e Bernardeschi non hanno inciso). Nonostante le rare giocate individuali e le tre occasioni pericolose, il tecnico ha però potuto confermare il talento di Daniele Verde, le buone giocate di Kingsley Boateng (ghanese naturalizzato italiano, alla prima chiamata con l’Under) e di Somma in difesa.

L’Ungheria ha tenuto palla, l’Italia (con un 4-4-2) ha aspettato per ripartire con Verde, largo a destra, e Bernardeschi seconda punta accanto a Rosseti. Nel primo tempo la situazione è piuttosto equilibrata; a tre tiri in porta dell’Ungheria, risponde l’Italia con due buone occasioni (Bernardeschi e Verde). La palla in porta non vuole entrare per 90’, ma colpisce due volte la traversa, prima con Mervo per l’Ungheria, poi Benassi su cross di Barreca per l’Italia. Di Biagio ammette che “c’è da lavorare molto”: l’8 settembre c’è la Slovenia per le qualificazioni europee.