Planetwin365.news - Us Open, esordi difficili per Berrettini e Fabbiano, fiducia in Cecchinato e Sonego
Logo Planetwin

Search

Us Open, esordi difficili per Berrettini e Fabbiano, fiducia in Cecchinato e Sonego

  • Share this:

Si completa il primo turno degli US Open: oggi saranno in campo gli altri quattro italiani. Impresa cercasi per Fabbiano contro Thiem, Berrettini atteso dal duro confronto con Gasquet, pronostici a supporto per Cecchinato e Sonego

Esordio quasi totalmente negativo quello dei nostri tennisti agli Us Open. Fuori Fabio Fognini contro il beniamino di casa Opelka; Andreas Seppi ha ceduto in quattro set a Dimitrov; stesso destino per il giovane Sinner che si è comunque ben comportato contro Wawrinka. Solamente Paolo Lorenzi, lucky loser, è riuscito con grande difficoltà a superare al tie-break il sedicenne Zach Svajda. Anche gli altri nostri connazionali non hanno beneficiato di un sorteggio fortunato.

L’avventura Slam di Matteo Berrettini è subito in salita per l’accoppiamento con Richard Gasquet. Nonostante l’azzurro sia salito nei primi 30 del ranking, grazie anche all’ottima prestazione a Wimbledon dove giunse agli ottavi, il francese è un osso duro. Recentemente ha raggiunto la semifinale di Cincinnati, torneo nel quale il romano si è subito fermato. Per questa sfida inedita, pertanto, Berrettini non gode del supporto dei pronostici pur confermandosi un match aperto a qualsiasi risultato. La quota vincente sull’italiano è proposta da Planetwin365 a 2,27, a 2,23 da Goldbet e 2,25 da Eurobet.

Sfortunatissimo Thomas Fabbiano, messo di fronte a Dominic Thiem in un match che sembra a senso unico. L’austriaco ha vinto ad inizio mese il torneo casalingo di Kitzbuhel e ha tutta l’intenzione di giungere fino alla fase finale, anche se il cemento non è la sua superficie preferita. Totalmente in discesa la strada per il numero 4 del mondo contro il tennista di San Giorgio Jonico: la sua vittoria viene pagata solamente 1.13 da Planetwin365, 1.11 da Goldbet e 1,16 da Snai ed Eurobet.

Più positivi sulla carta i debutti a stelle e strisce per Lorenzo Sonego e Marco Cecchinato. Il 24enne torinese ritrova per la terza Marcel Granolers, che aveva già battuto in tre set a Wimbledon nel luglio scorso. Il primo match era però andato a favore dello spagnolo nel 2018. I pronostici sono però concordi nel ritenere l’italiano in condizioni migliori, quotandolo vincente a 1,50 come appare sulle lavagne di Planetwin365, Eurobet e Snai. Il palermitano arriva da un periodo no, con sei sconfitte consecutive. Nel match del pomeriggio italiano ha però l’opportunità di riscattarsi contro Henri Laaksonen, che lo aveva sconfitto lo scorso anno a Basilea per 2-0. I bookie sono con lui: Planetwin365 e Goldbet pagano 1,58 volte la posta giocata.