Volley: A1 femminile, Piacenza prova a fermare la marcia di Conegliano - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Volley: A1 femminile, Piacenza prova a fermare la marcia di Conegliano

  • Share this:

Si gioca gara-2 della finale scudetto: l’Imoco si è imposta per 3-0 due giorni fa, cogliendo la quinta vittoria di fila nei playoff

Si riparte dal 3-0 per l’Imoco Conegliano, con la Nordmeccanica Piacenza che proverà questa sera a sfruttare il fattore campo per riportare in parità la serie della finale scudetto del campionato di Serie A1 femminile di volley.

Dopo avere chiuso la regular season al primo posto, la squadra di Davide Mazzanti ha vinto fino a ora tutte e 5 le partite giocate nei playoff (2-0 alla Metalleghe Montichiari nei quarti e 2-0 alla Liu Jo Modena in semifinale). La squadra di Marco Gaspari invece in questi playoff ha già perso una partita in casa, la gara-2 della semifinale contro la Foppapedretti Bergamo (la squadra che nei quarti aveva clamorosamente buttato fuori le campionesse d’Italia e neo campionesse d’Europa della Pomì Casalmaggiore).

Conegliano ha vinto gara-1 per 3-0 con i parziali di 25-17, 25-20, 25-23, trascinata dai 19 punti e 4 muri di Serena Ortolani, dai 18 punti di Kelsey Robinson, dagli 8 a testa di Alexis Adams (anche 3 muri) e Anthi Vasilantonaki. In difesa 69 percento di ricezioni positive del libero Monica De Gennaro (31 percento perfette), 62 percento di Robinson, 50 percento per Alice Santini e Vasilantonaki. Per Piacenza l’unica a chiudere in doppia cifra è stata Yvon Belien (12 punti), poi 8 a testa per Indre Sorokaite e Floortje Meijners. In difesa, 100 percento di ricezioni positive (e perfette) per Belien e Laura Melandri, 89 percento per Francesca Marcon, 78 percento per il libero Giulia Leonardi.

Piacenza che insegue il terzo scudetto (dopo quelli di 2013 e 2014), mentre Conegliano non è mai riuscita a metterlo in bacheca (sconfitta in finale proprio da Piacenza nel 2013).

Sulla lavagna di planetwin365, per la sfida di questa sera (ore 20.30) favori del pronostico per Conegliano, bancata a 1.76 contro l’1.95 di Piacenza.