Volley: A1 femminile, scudetto a un passo per Conegliano ma Piacenza ci prova - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Volley: A1 femminile, scudetto a un passo per Conegliano ma Piacenza ci prova

  • Share this:

Dopo il colpo in trasferta in gara-2 l’Imoco avanti 2-0, Nordmeccanica deve vincere per allungare la serie

Con l’Imoco Conegliano avanti 2-0 nella serie e a un passo dal trionfo, la Nordmeccanica Piacenza è costretta questa sera a vincere gara-3 se vuole tenere ancora viva la serie della finale scudetto del campionato di Serie A1 femminile di volley. Conegliano che ha vinto le prime due partite sempre per 3-0: la prima in casa e la seconda in trasferta. E questa sera si gioca ancora a Piacenza.

La squadra di Davide Mazzanti, che ha chiuso la regular season al primo posto, è ancora imbattuta in questi playoff, dopo avere eliminato in due partite prima la Metalleghe Montichiari nei quarti e poi la Liu Jo Modena in semifinale. Quella di due giorni fa è stata invece la seconda sconfitta interna nei playoff per la squadra di Marco Gaspari, già battuta sul parquet di casa in gara-2 delle semifinali dalla Foppapedretti Bergamo (la squadra che nei quarti aveva clamorosamente buttato fuori le campionesse d’Italia e neo campionesse d’Europa della Pomì Casalmaggiore), nella serie chiusa poi per 2-1.

Dopo il netto 3-0 di gara-1 (25-17, 25-20, 25-23), in gara-2 Conegliano ha faticato un po’ di più, chiudendo il match con i parziali di 29-27, 25-21, 25-23, trascinata dai 18 punti di Kelsey Robinson, dai 13 di Serena Ortolani (che in gara-1 ne avevano messi a terra rispettivamente 18 e 19) e dai 9 a testa di Anthi Vasilantonaki e Alexis Adams. A Piacenza non sono invece bastati i 23 punti e 3 muri di Floortje Meijners, i 12 punti di Indre Sorokaite e i 7 di Laura Melandri. In difesa hanno brillato, per Piacenza, Francesca Marcon (85 percento di ricezioni positive) e Meijners (85), mentre per Conegliano le migliori nel fondamentale sono state Megan Easy (100 percento) e il libero Monica De Gennaro (71 percento).

Piacenza che insegue il terzo scudetto (dopo quelli di 2013 e 2014), mentre Conegliano non è mai riuscita a metterlo in bacheca (sconfitta in finale proprio da Piacenza nel 2013).

Sulla lavagna di planetwin365, per la sfida di questa sera (ore 20.30) favori del pronostico per Conegliano, bancata a 1.71 contro il 2.02 di Piacenza.