Volley, alle 20.30 gara 2 della sfida scudetto tra Trento e Civitanova - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Volley, alle 20.30 gara 2 della sfida scudetto tra Trento e Civitanova

  • Share this:

Credits: Zieusin/Shutterstock

Dopo il successo nel primo confronto, i marchigiani sono ospiti della Diatec al PalaTrento. I dolomitici di fronte ai propri tifosi sono imbattuti da un anno ma non sono mai riusciti ad imporsi nella gara 2 della serie scudetto

La Diatec Trentino e la Lube Cucine Macerata si ritrovano in gara 2 nel percorso che porta all’assegnazione del 72esimo scudetto di volley. I marchigiani si sono imposti nettamente (3-0) nel primo confronto dello scorso 25 aprile, godendo del favore del proprio caldo pubblico. Dopo la pausa dovuta alle Final Four di Champions, saranno i dolomitici a dover rispondere oggi al PalaTrento (ore 20.30) per restare aggrappato al fondamentale obiettivo. I cucinieri arrivano dal terzo posto nel massimo torneo continentale, piuttosto deludente rispetto alle previsioni iniziali. La sconfitta nel derby con Perugia ha costretto il sestetto di Blengini a giocare la finalina con la Recycling Berlino: la squadra avrà quindi una componente di stanchezza fisica e mentale che potrebbe fare la differenza. Trento arriva invece pienamente riposata e concentrata sulla gara di questa sera.

Inoltre nelle previsioni sul match non è neanche da dimenticare il fattore campo: di fronte ai propri tifosi, la Diatec non perde da un anno, equivalente a 23 partite consecutive. Inoltre i marchigiani non sono mai riusciti a vincere in questo palazzetto nelle ultime tre stagioni. E’ essenziale per i gialloblu riportare in parità il bilancio delle sfide e poter tornare a giocare nuovamente nel fortino casalingo. Da un punto di vista statistico, però, la seconda gara della serie scudetto non è mai stata fortunata per i padroni di casa, in nessun caso usciti vincenti nelle quattro occasioni precedenti.

In questa stagione il dominio biancorosso è stato indiscusso con quattro successi a uno, anche se a livello generale è Trento ad essersi aggiudicato il maggior numero di incontri (30 a 24). Vi abbiamo fornito molti dati perchè appare difficile sbilanciarsi considerato l’alto valore tecnico delle due rose, entrambe al completo in questa fase. planetwin365 riflette il clima di equilibrio che regna nei confronti del match del Palatrento: nel testa a testa quota di 2.00 per la Diatec, quota a 1.75 per la Lube. Analizzando le quote sui set, la proposta più probabile sembra quella del punteggio di 1-3 a favore dei cucinieri, offerta a 4.57.