Volley, Brasile-Serbia la finale della World League 2016 - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Volley, Brasile-Serbia la finale della World League 2016

  • Share this:

Grazie ai rispettivi successi su Francia e Italia, il Brasile e la Serbia accedono alla finale delle Final Six di World league.

 

Ancora una volta gli azzurri mancano l’accesso alla finale, come ormai succede da 12 anni. L’ultima apparizione risale all’edizione del 2004, in cui furono sconfitti dal Brasile, mentre bisogna tornare al lontano 2000 per risalire all’ultimo successo nel torneo. Dopo la sconfitta con la Serbia, al tie-break per 15-11, gli azzurri di coach Blengini dovranno accontentarsi di lottare contro la Francia, alle 17.30 per la medaglia di bronzo, in una sfida in cui partono ancora una volta sfavoriti, vista la quota di 2.53 attribuita in caso di successo della squadra italiana, rispetto all’1.48 dei Francesi.

Per la finale l’appuntamento è alle 20.30, con i brasiliani super favoriti, che dovranno vedersela contro i serbi. La squadra di Nikola Grbic, è all’appuntamento stagionale più importante, visto che non parteciperà al torneo olimpico, e quindi sta riversando tutte le proprie energie in questa World League, ma nonostante ciò battere il Brasile resta comunque un’impresa ardua, soprattutto dopo 4 giorni di fila che si scende in campo, e che per due volte ha dovuto combattere punto a punto fino al tie break. Il successo dei Verdeoro è quotato solamente a 1.22, mentre una clamorosa vittoria della Serbia è quotata a 3.99. Per puntare su una quota più importante, consiglierei il trionfo brasiliano per 3 set a 1, che si trova a 3.48.

 

Schermata 2016-07-17 alle 15.27.10