Volley: Cev Champions, Trento, Modena e Civitanova per il poker
Logo Planetwin

Search

Volley: Cev Champions, Trento, Modena e Civitanova per il poker

  • Share this:

Dopo le tre vittorie nel girone di andata le tre italiane vicinissime alla qualificazione ai playoff 12

Scenderanno in campo tutte e cinque domani le squadre italiane impegnate nell’ultimo turno delle coppe europee maschili di pallavolo prima della pausa natalizia. Impegni casalinghi per Diatec Trentino e Dhl Modena e in trasferta per la Lube Civitanova in Champions League, mentre Sir Safety Perugia e Calzedonia Verona, entrambe in casa, si giocano la possibilità di avanzare ancora rispettivamente nel ritorno degli ottavi di Cev Cup e nel ritorno dei quarti in Challenge Cup.

In Champions, la prima a scendere in campo sarà Modena, che alle 20 sarà di scena in Serbia sul campo del Vojvodina Novi Sad. La squadra di Angelo Lorenzetti che comanda la Pool F con 9 punti, frutto delle tre vittorie sugli sloveni dell’Ach Lubiana (3-0 in trasferta), sui polacchi del Lotos Trefl Danzica (3-0) e in casa e sul Vojvodina due settimane fa (3-0 con 15 punti a testa di Nemanja Petric e Alberto Casadei e 12 di Milos Nikic). Vojvodina che invece con 3 punti è alle spalle dei polacchi.

Alle 20.30 i campioni d’Italia di Trento saranno ospiti dei francesi del Tours. La squadra di Radostin Stoytchev comanda la Pool C a punteggio pieno con 9 punti (a +3 sui francesi), dopo le vittorie sui belgi del Noliko Maaseik (3-0), a Salonicco sul Paok (3-1) e nell’ultimo turno proprio sul Tours (3-0 con 15 punti di Simon van de Voorde, 13 di Filippo Lanza e 12 di Mitar Tzourtis). Trento che con una vittoria metterebbe una pesantissima ipoteca su qualificazione e primo posto nel girone.

Alla stessa ora, Civitanova riceverà la visita dei cechi del Dukla Liberec, nella sfida che mette di fronte la prima e l’ultima in classifica della Pool E. La squadra di Gianlorenzo Blengini due settimane fa nella gara di andata si era imposta per 3-0, trascinata dai 17 punti di Marko Podrascanin, 13 di Klemen Cebulj e 12 di Dragan Stankovic. La quarta vittoria potrebbe regalare a Civitanova il pass per i playoff 12.

Sulla lavagna di planetwin365, favori del pronostico per le tre italiane in Champions, con Modena e Civitanova addirittura senza quota (contro l’11.00 del Vojvodina e del Dukla), con Trento invece bancata a 1.23 contro il 3.75 del Tours.