Volley, Cev Cup: alle 17.30 l’esordio della Diatec Trentino - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Volley, Cev Cup: alle 17.30 l’esordio della Diatec Trentino

  • Share this:

Dopo il rotondo successo di LPR Piacenza, i dolomitici esordiscono nella competizione continentale partendo dai sedicesimi di finale. Per la band di coach Lorenzetti c’è la trasferta in Finlandia per affrontare l’Hurrikaani Loimaa

Continua con il sorriso l’avventura delle italiane del volley nella Coppa Cev. Dopo aver superato brillantemente i trentaduesimi, la LPR Piacenza ha giocato ieri la gara di andata dei sedicesimi di finale contro la Hypo Tirol Innsbruck, scrivendo un secco 3-0 sul tabellino finale. Il ritorno del 18 gennaio in terra austriaca si affronterà con più serenità anche se con l’obiettivo ben chiaro degli ottavi. Questa sera toccherà alla Diatec Trentino debuttare nella seconda competizione continentale per club. Il club di coach Lorenzetti è approdato direttamente a questa fase in virtù della sua posizione nel ranking, grazie al secondo posto ottenuto in Champions League. La nuova avventura stagionale parte dalla Finlandia, dove alle 17.30 odierne affronteranno l’Hurrikaani Loimaa, che ha passato il turno ai danni dei bulgari del Dobrudja 07.

La Diatec deve rinunciare a schierare Nelli e Mazzone, affidandosi a Giannelli e Stokr in diagonale, Van De Voorde e Solé al centro, Lanza e Urnaut di banda, Colaci il libero. I finlandesi non dovrebbero creare troppi pensieri a Trento, che gode del netto supporto delle quote: è data vincente a 1.10. Lorenzetti vuole subito archiviare questa pratica per pensare subito al campionato. I dolomitici sono secondi a soli tre punti dalla capolista Civitanova e domenica ospiteranno proprio Piacenza, compagna di avventura in Europa. Le due suqadre potrebbero incontrarsi eventualmente anche nei quarti di finale della Cev Cup, qualora riuscissero entrambe a superare i due turni.

volley