Volley, Champions League: alla Lube bastano due set per la qualificazione - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Volley, Champions League: alla Lube bastano due set per la qualificazione

  • Share this:

I marchigiani, forti del 3-1 conquistato in Polonia, potranno anche perdere al tie-break la sfida interna contro il PGE Skra Belchatow. Ma i più recenti precedenti sono tutti a favore dei biancorossi

Servirà il tifo più caldo dell’Eurosuole Forum per trascinare la Lube Cucine Civitanova verso la prossima fase dei Playoff di Champions League. I marchigiani riceveranno alle 20.30 odierne il PGE Skra Belchatow, con il grande vantaggio del 3-1 ottenuto nella gara di andata in Polonia. Al sestetto allenato da Chicco Blengini basteranno solamente due set per aggiudicarsi il pass per la fase a sei squadre: con una vittoria o anche con la sconfitta al tie-break, i biancorossi approderebbero al turno successivo che si giocherà ad aprile. In caso di una sconfitta più netta per 1-3 o 0-3 disputerebbe il Golden Set giocato secondo la formula del tie break.

Ma è ovvio che i padroni di casa punteranno a mantenere il controllo della gara senza il rischio di complicarsi troppo la vita anche perchè i polacchi possono contare su una rosa competitiva e in cui spiccano buone individualità. Le due compagini si affrontano per l’ottava volta: computo appannaggio di Civitanova, vincente in quattro partite con le tre polacche. Un elemento che propende maggiormente a favore dei biancorossi sono i tre successi consecutivi ottenuti negli ultimi tre scontri diretti. Tutto sembra andare a sostegno della Lube Cucine, tanto che la quota offerta da planetwin365 è solamente di 1.06.

In caso di successo dei marchigiani e di contemporanea qualificazione dell’Azimut Modena, al termine della gara di domani, ci sarà un sentissimo e agguerrito derby nei playoff a 6.

volley