Planetwin365.news - Volley: Champions maschile, Trento ospita il Paok e cerca 3 punti fondamentali
Logo Planetwin

Search

Volley: Champions maschile, Trento ospita il Paok e cerca 3 punti fondamentali

  • Share this:

La Diatec a un passo dal primo posto nella Pool C, ma deve riscattare lo scivolone di Tours

Riprendono questa sera dopo una lunga pausa le coppe europee di volley e per la quinta giornata della fase a gironi della Champions League maschile alle 20.30 la Diatec Trentino ospita i greci del Paok Salonicco.

Dopo avere vinto le tre partite del girone di andata della Pool C (3-0 ai belgi del Noliko Maaseik in casa, 3-1 a Salonicco, 3-0 al Tours), nella prima giornata del ritorno (il 16 dicembre) la squadra di Radostin Stoytchev ha rimediato la prima sconfitta, piegata per 3-2 in casa del Tours. Trento comanda la classifica con 10 punti, a +2 sui francesi, e con una vittoria da 3 punti metterebbe una seria ipoteca sul primo posto nel girone e la qualificazione ai playoff 12 (ai quali si qualificano le vincenti dei 7 gironi e le 6 migliori seconde, visto che tra queste 13 poi la Cev determinerà la squadra che ospiterà le Final-4 e che quindi sarà automaticamente spedita in semifinale).

Il Paok di coach Ioannis Kalmazidis è ultimo con 3 punti, gli stessi del Maaseik, sconfitto per 3-1 nella quarta giornata, con 32 punti di Rolando Abreu e 13 di Javier Jimenez. Nella gara di andata a trascinare Trento alla vittoria sul campo del Paok erano stati i 15 punti di Mitar Tzourtis e i 14 a testa di Oleg Antonov e Filippo Lanza.

Sulla lavagna di planetwin365, partita senza pronostico, con la vittoria di Trento che non ha quota e quella del Paok che vale 11.00.