Planetwin365.news - Volley: coppe, oggi tocca a Perugia in Cev e Verona in Challenge
Logo Planetwin

Search

Volley: coppe, oggi tocca a Perugia in Cev e Verona in Challenge

  • Share this:

Si gioca rispettivamente per gli ottavi e i sedicesimi di finale, da domani la Champions

Saranno la Sir Safety Perugia, nell’andata degli ottavi di finale di Cev Cup, e la Calzedonia Verona, nell’andata dei sedicesimi di Challenge Cup, ad aprire il programma delle coppe europee maschili di volley. Programma che vedrà in campo poi tra domani e giovedì la Diatec Trentino campione d’Italia, Lube Civitanova e Dhl Modena nella terza giornata di andata (l’ultima del girone di andata) della prima fase della Cev Champions League.

Perugia che sarà di scena questo pomeriggio (ore 17) sul campo degli slovacchi del Mirad PU Presov. La squadra di Daniel Castellani nei sedicesimi di finale ha eliminato i cechi del Cez Karlovarsko (3-0 in casa con 12 punti a testa di Denys Kaliberda e Aleksandar Anastasijevic e 3-1 in trasferta con 17 punti di Aaron Russell e 16 di Anastasijevic), mentre il Presov ha fatto fuori a sorpresa gli ucraini del Lokhomotiv Kharkiv (dopo l’1-3 in trasferta, 3-1 in casa e successo al golden set con 25 punti di Marcel Lux e 17 di Martin Sopko).

Alle 19.30 sarà quindi la volta di Verona, attesa sul campo degli olandesi del Landstede Zwolle. Nel secondo turno, la squadra allenata da Andrea Giani ha eliminato i portoghesi del Fonte Bastardo Azores, vincendo prima in casa per 3-0 e poi fuori per 3-1, con 19 punti complessivi di Taylor Sander e 16 di Carmelo Gitto e Francois Lecat. Zwolle che è stato invece retrocesso in Challenge dopo la doppia sconfitta (0-3 in casa e 2-3 in trasferta) con gli svizzeri del Losanna nei sedicesimi di Cev Cup.