Planetwin365.news - Volley: coppe, tornano in campo Perugia, Treia e Ravenna
Logo Planetwin

Search

Volley: coppe, tornano in campo Perugia, Treia e Ravenna

  • Share this:

Iniziano i Playoff6 in Champions, quarti in Cev Cup e in Challenge

Tornano le coppe europee di volley e nel maschile scendono in campo le tre italiane rimaste in corsa: la Sir Safety Perugia nei Playoff6 di Champions League, la Diatec Trentino nel challenge round della Cev Cup, la Cmc Ravenna nei quarti di finale di Challenge Cup.

Per la prima volta nella sua giovane storia, Perugia è chiamata a difendere i colori italiani quale unica superstite nella massima rassegna continentale, dopo il successo sullo Jastrzebski nei Playoff12. La sfida al Pge Skra Belchatow è l’ultimo passaggio verso le Final-4 di Berlino (28 e 29 marzo): la gara di andata si gioca questa sera a Perugia alle 20.30, il ritorno in Polonia fra una settimana. I campioni di Polonia nel turno precedente hanno battuto due volte i campioni d’Italia della Lube Treia. L’ex di turno è Alexandar Atanasijevic, che con il Belchatow ha vinto una Coppa di Polonia nel 2012.

In Cev Cup è arrivato invece il momento del challenge round, ovvero i quarti di finale, dove le quattro superstiti del turno precedente sono state accoppiate a quattro squadre “retrocesse” dalla Champions. Trento ha così pescato i belgi del Knack Roeselare. Gara di andata in Italia domani sera (ore 20.30) e ritorno i Belgio l’11 marzo. Quarti di finale anche in Challenge Cup, con Ravenna in campo questo pomeriggio (ore 18) in casa dei serbi della Stella Rossa Belgrado. Squadra infarcita di giovani talenti della scuola serba, la Stella Rossa ha superato facilmente i turni precedenti della competizione, eliminando prima la formazione israeliana dell’Hapoel Mate-Asher Akko, quindi i finlandesi del Loimu Raisio e infine gli ungheresi di Kaposvar. Ravenna che è reduce da un febbraio nero in SuperLega, con 5 sconfitte in 5 partite. La gara di ritorno si giocherà l’11 a Forlì.