Volley, gara 3 per le semifinali scudetto: ancora contro Civitanova e Modena - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Volley, gara 3 per le semifinali scudetto: ancora contro Civitanova e Modena

  • Share this:

Alle ore 18 si gioca la terza sfida per decretare le due finaliste allo scudetto. Tra marchigiani ed emiliani, avversari anche in Champions League, si parte dall’1-1 così come nell’incontro tra Trento e Perugia

Una domenica ad alta tensione per gli appassionati di volley. Dopo lo stop di due settimane per gli impegni europei, alle ore 18 si giocherà infatti la gara 3 delle semifinali di Superlega di volley maschile, con le precedenti partite terminate sull’1-1. Le quattro squadre in lizza hanno sempre vinto davanti ai rispettivi pubblici e pertanto la sfida odierna rappresenta un importante crocevia nella rincorsa verso la finale. Anche oggi il fattore campo rappresenterà un elemento decisivo? Il PalaTrento gremito di spettatori vedrà l’incontro tra i padroni di casa e la Sir Safety Perugia: di certo per i dolomitici il fortino casalingo ha costituito sempre un elevato punto di forza visto che non vi perde da quasi un anno. Inoltre la conquista della finale della CEV Cup (in programma nella prossima settimana) ha offerto un ulteriore pieno di energie e motivazione per questa importante sfida.

I Block Devils hanno rimesso i conti a pari davanti al caloroso pubblico del PalaEvangelisti ma oggi dovranno fare a meno di due pedine fondamentali come Birarelli e Russell. Perugia è anche sgombra da deconcentranti pensieri europei, dato che di diritto farà parte delle Final Four di Champions League in qualità di organizzatrice. Entrambe puntano ad arrivare ad un match dalla finale e per questo la partita è molto equilibrata sulla carta. Leggerissimo favore per la Diatec, data vincente a 1.78; il successo di Perugia viene pagato 1.98 la posta giocata.

All’Eurosuole di Civitanova Marche la Lube Cucine, in testa alla classifica nella regular season, ospita nuovamente i campioni d’Italia della Azimut Modena. Per le due compagini quest’annata rappresenta uno scontro infinito, non solo in ottica scudetto ma soprattutto in ambito continentale: sono infatti avversarie anche nei quarti di finale di Champions League, con l’andata al PalaPanini vinta dai ragazzi di Blengini con un nettissimo 3-0. C’è pertanto tanta voglia di rinvincita nel sestetto di coach Tubertini anche se tra le mura di casa i marchigiani non hanno mai perso.

Bella e accesa anche la rivalità tra i due schiacciatori, da una parte l’azzurro Osmany Juantorena e dall’altra il francese Earvin N’gapeth. La solidità di Civitanova è un dato di fatto in questa stagione, l’ultima con il coach torinese che ha appena scelto di sedere solamente sulla panchina della Nazionale azzurra. Gli emiliani hanno dimostrato spesso cali di concentrazione e di condizione, pur mostrando di crederci sempre fino alla fine. I cucinieri partono con i pieni favori del pronostico, con la vittoria offerta a 1.28. La vittoria dei canarini è invece data a 3.45.