Volley, in campo i primi tre ottavi di finale della Coppa Italia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Volley, in campo i primi tre ottavi di finale della Coppa Italia

  • Share this:

Dopo l’introduzione della nuova formula con i sedicesimi di finale, vinti da Kioene Padova e Revivre Milano, la Coppa Italia SuperLega entra nel vivo con gli ottavi di Finale. Oggi in campo i primi tre incontri, spicca Vibo Valentia-Ravenna

Questa sera si disputeranno alle ore 20.30 tre delle otto partite in programma per la SuperLega Coppa Italia: partiamo dalla sfida più a sud del nostro Stivale, quella tra Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e Bunge Ravenna. Le due formazioni si sono affrontate ben 11 volte in campionato: un confronto piuttosto equilibrato che vede per il momento la bilancia a favore dei vibonesi per 6 a 5. Nel trofeo tricolore si tratta però della prima occasione assoluta. I padroni di casa vantano nel palmares tre Coppe della serie inferiore mentre i ravennati ne vinsero una ben 26 anni fa. Nella scorsa stagione il sestetto ora allenato da coach Lorenzo Tubertini, in passato a Modena, è giunto ai quarti di finale della manifestazione, terminando la sua corsa con le tre sconfitte proprio contro Ravenna. Oggi il fattore campo potrebbe rivelarsi il plus decisivo per condurre i calabresi ai quarti di finale, con la Lube Civitanova che attende di conoscere la sua avversaria. planetwin365 quota il successo casalingo a 1.59 ma la posta a 2.22 sugli ospiti lascia aperte le chance di qualificazione anche ai ragazzi di coach Soli.

Un’altra partita inedita per la manifestazione tricolore è quella che si disputerà tra Gi Group Monza e Taiwan Excellence Latina. In campionato guidano i laziali con quattro vittorie a due. I brianzoli non sono mai riusciti ad andare oltre ai quarti in questa manifestazione, come avvenuto nello scorso anno. I biancoblu hanno mancato la finale, pur essendoci andati vicino in due occasioni. Lo scontro resta incerto con Monza favorita anche dal calore del proprio pubblico (a 1.56). Latina resta pienamente in partita con il successo pagato 2.28 volte la posta giocata. Chi la spunterà questa sera troverà ad attenderla Trento ai quarti.

Ci spostiamo infine a Verona, dove la Calzedonia riceve la Revivre Milano, che come anticipato ha conquistato il pass dai sedicesimi battendo Sora con un netto 3-0. I meneghini non sono mai riusciti a battere gli scaligeri nei sei precedenti e confidano di riuscirci in questa prima annata nella Coppa Italia. A rendere ancora più vibrante l’incontro è la presenza di Andrea Giani, ex tecnico dei padroni di casa, sulla panchina della Revivre. Col pubblico a sostegno e con una tradizione favorevole, è facile comprendere la quota a 1.34 sull’affermazione di Verona. D’altro canto i gialloblu hanno fame di rivalsa dopo essere stati estromessi solamente agli ottavi da Sora nella scorsa edizione. La vincente di questo match incontrerà Modena.