Volley, le Azzurre verso il sogno Mondiale: sarà oro?
Logo Planetwin

Search

Volley, le Azzurre verso il sogno Mondiale: sarà oro?

  • Share this:

Grazie alla vittoria al cardiopalma contro la Cina, la nostra Nazionale femminile di volley ha raggiunto la seconda finale Mondiale della sua storia. Avversarie per l’oro le ragazze della Serbia contro le quali abbiamo perso l’unico match di questo percorso

L’Italia sportiva si è apprestata a sedersi a tavola per il pranzo con tanta soddisfazione. Dall’altra parte del mondo, in Giappone, le ragazze dell’Italvolley hanno raggiunto la finale Mondiale in conclusione di un match davvero emozionante e mozzafiato contro la Cina. Dopo averle battute per 3-1 nella Final Six, le campioni olimpiche in carica ci hanno dato del filo da torcere, portandoci al tie-break. Il primo set è stato a favore dell’Italia ma già nel secondo abbiamo assistito alla pronta reazione delle asiatiche. Dopo aver conquistatato il terzo set, ci siamo visti soffiare il quarto sul punteggio di 29-31. Anche l’ultimo set è stato come detto combattutissimo, con quattro tie-break annullati (chiusura sul 17-15!).

Ma alla schiacciata vincente di Paola Egonu, che ci ha regalato per la seconda volta il sogno della finale, si è levato alto il grido di gioia. Per le nostre azzurre è stato un Mondiale assolutamente speciale, con 11 successi in 12 partite e con quell’oro sempre più vicino. L’unico incontro perso finora, ininfluente ai fini della qualificazione al turno successivo, è stato però contro la Serbia, la temibile pretendente al titolo di campionesse del mondo.

Nella finale di domani (ore 12.40) le ragazze di coach Mazzanti sono chiamate a un’altra prova di forza, visto che il pronostico sul match le vede sfavorite, seppure leggermente. Sulla lavagna di planetwin365 l’oro azzurro viene pagato 2,06 volte la posta giocata mentre il successo delle serbe è data a 1,71. Nel set betting risultati più probabili sono il 3-1 per la Serbia (4,22) mentre una vittoria azzurra per 3-2, come nella finale vinta nel 2002 contro gli Usa, moltplicherebbe la posta giocata per 5,52.