Volley, l’Italia vola in semifinale della World League 2016 contro la Serbia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Volley, l’Italia vola in semifinale della World League 2016 contro la Serbia

  • Share this:

Grazie al successo del Brasile sugli USA, nell’ultima sfida del girone, l’Italia riesce ad accedere alla semifinale come seconda del gruppo J, dove sfiderà la prima del gruppo K, la Serbia vicecampione in carica.

 

Gli azzurri di Blengini arrivano alla sfida da dentro o fuori contro la Serbia, dopo aver subito una netta sconfitta per 3-0 all’esordio contro il Brasile super favorito, aver vinto per 3 a 1 sulla squadra americana, e ringraziando i verdeoro che si sono imposti al tie-break sugli USA nell’ultima sfida del gruppo J. Il successo dei brasiliani di ieri sera, dopo che sono stati sotto 2 set a zero, è stato fondamentale per consentire agli azzurri di arrivare secondi nel girone e rimanere davanti agli States.

L’appuntamento è per questo pomeriggio, alle ore 17.30, dove l’Italia scenderà in campo da leggera sfavorita quotata a 1.92 rispetto all’1.82 dei serbi, che oltre ad essere i vincitori del gruppo K, hanno anche eliminato i padroni di casa della Polonia, dopo che questi erano riusciti a vincere 3 a 2 all’esordio contro la Francia. La Serbia è arrivata a questa Final Six con 7 vittorie e 2 sconfitte, mentre ha proseguito il suo cammino in questa fase finale con una vittoria e una sconfitta, e non essendosi qualificata per il torneo olimpico di Rio 2016, ha come obiettivo principale della stagione la vittoria in questa World League. Diversa è la situazione degli azzurri, che avendo ottenuto il pass per le olimpiadi, sono in fase di preparazione, in vista del torneo più importante che si disputerà ad agosto, e potrebbero non essere al 100%.

Nelle ultime 5 sfide tra Italia e Serbia, comandano i balcanici per 3 a 2, ma nonostante ciò il successo dei nostri portacolori non è così impossibile, e puntare sul 2 a 1.92 può essere la scelta giusta.

Per la seconda semifinale, che si disputerà alle 20.30 tra Francia e Brasile, il pronostico è molto più sbilanciato a favore dei verdeoro, quotati solamente 1.32, in un anticipo di quanto vedremo a Rio, con spettatore interessato il ct Blengini, essendo Francia, Brasile e Italia inserite nello stesso girone alle olimpiadi.

Schermata 2016-07-16 alle 13.03.28