Volley maschile, tutte le italiane in campo nelle coppe europee - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Volley maschile, tutte le italiane in campo nelle coppe europee

  • Share this:

Ennesimo derby di giornata, quello tra Trento e Piacenza nei quarti di finale di Coppa CEV. Civitanova si gioca il primato del girone con Berlino, partite senza preoccupazioni per Perugia e Modena

La giornata dei derby si estende anche al volley maschile. Si torna però a parlare di un torneo europeo, in questo caso della CEV Cup. La seconda competizione continentale è giunta ai quarti di finale che si animeranno grazie al confronto tutto italiano tra Trento e Piacenza. Il primo atto del doppio duello si svolgerà alle 20.30 al PalaBanca: le due squadre erano tra le più titolate alla conquista del trofeo, ma solamente una riuscirà ad approdare tra le migliori quattro. Entrambe hanno compiuto un percorso piuttosto agevole in Europa ma ora nella fase più calda trovano una solida e nota avversaria. Per la prima volta emiliani e trentini si affrontano fuori dai confini nazionali mentre in patria si sono fronteggiate in 50 occasioni con una netta predominanza dei dolomitici (32 vittorie). In SuperLega Trento ha chiuso la regular season in seconda posizione mentre Piacenza al sesto posto. Nonostante il fattore campo, la Diatec viene vista leggermente favorita nel testa a testa proposto da planetwin365 (1.61); il successo della LPR è invece dato a 2.18. Quote che riflettono una gara aperta ad ogni risultato.

cevcup

Ma le italiane del volley saranno in campo anche nella Champions League. La gara della Sir Safety Perugia contro i turchi dell’Halkbank (ore 19.00) è una formalità visto che gli umbri sono già qualificati di diritto in veste di organizzatore delle Final Four. Ma al di là del risultato che non influisce sul percorso dei Block Devils, quel che cerca il coach Lorenzo Bernardi è la prestazione convincente che è mancata contro il Roselare nell’ultima gara. Al Palaevangelisti ci sarà comunque ampio spazio per il turn over: i pronostici confidano nei padroni di casa, offerti a 1.10 mentre il successo turco è dato a 5.85.

Senza particolari patemi anche l’incontro della Azimut Modena sul campo della ACH Volley Lubjiana (ore 17.00), considerato il primo posto occupato dai canarini nel girone. Il ruolino di marcia a percussione del sestetto di Tubertini ha concesso di qualificarsi con una giornata di anticipo; la gara odierna sarà comunque utile per provare qualche nuovo assetto in campo in vista dell’importante gara di campionato con Verona. Emiliani favoriti a quota 1.65. L’incontro che riveste più importanza è sicuramente quello dell’Eurosuole di Civitanova dove la Lube affronterà la Berlin Recycling Volleys. Uno scontro al vertice dato che i tedeschi sono primi ed i marchigiani li inseguono: i ragazzi di Blengini cercano la rivincita con l’unica squadra che li ha battuti in Europa. Proveranno a trarre forza dal proprio pubblico anche se l’avversaria è molto temibile, considerata la seconda posizione nel campionato tedesco e la netta vittoria ottenuta in trasferta. Qualche cambio anche nei marchigiani in vista della prima gara dei playoff scudetto. Sulla carta la vittoria di Civitanova è praticamente scontata a quota 1.08, il colpo del club di Berlino viene offerto a 6.49.

voll