Planetwin365.news - Volley, oggi l’esordio della Sir Safety Perugia in Champions League
Logo Planetwin

Search

Volley, oggi l’esordio della Sir Safety Perugia in Champions League

  • Share this:

Perugia è l’ultima delle tre italiane a debuttare nella fase a gironi della Champions League di volley. Per l’allenatore Lorenzo Bernardi è un tuffo nel passato, dato che affronterà ad Ankara l’ex squadra Halkbank

La Champions League di volley è entrata nel vivo con la prima giornata della fase a gironi. Dopo gli esordi di Lube Civitanova, uscita sconfitta dall’incontro con la Berlino Recycling, e di Modena vincitrice contro la Ach Volley Lubljana, oggi arriva anche quello della Sir Safety Conad Perugia. Gli umbri debutteranno alle ore 17.30 sul campo della Halkbank di Ankara per la Pool E. Un salto nel passato per l‘allenatore Lorenzo Bernardi, che ha guidato proprio la squadra turca nelle ultime due stagioni e con la quale ha vinto il titolo nazionale nello scorso maggio. L’arrivo di Mister Secolo sulla panchina perugina ha segnato una decisa svolta nell’andamento della squadra: sei vittorie consecutive, con l’approdo alla competizione continentale grazie al doppio successo nel turno preliminare con il Volley Amriswil.

Bernardi ha voglia di fare bene contro il suo ex pubblico e soprattutto di partire con il piede giusto in questa Champions League. Perugia uscì ai quarti di finale nel 2015 e uno degli obiettivi è di riuscire ad arrivare ancora più avanti, visti gli sforzi compiuti dalla dirigenza per creare una rosa altamente competitiva. I turchi sono allenati da un altro tecnico italiano, Camillo Placì, e in campionato sono attualmente quinti dopo nove giornate. Non mancano gli elementi di spicco anche conosciuti nel nostro campionato, come Ivan Miljkovic (ex Lube) e Dick Kooy che questa sera non dovrebbe però far parte del sestetto di partenza. La Sir Safety Conad occupa invece il quarto posto in Super Lega, tampinando da vicino le prime della classe: l’ultimo secco 3-0 è stato rifilato domenica alla Rivivre Milano. Il campo è sicuramente ostico ma i Block Devils possono riuscire a scardinare l’ottima difesa di Ankara grazie ai potenti servizi di Ivan Zaytsev.

I pronostici sostengono Perugia in questa trasferta di esordio: sulla lavagna di panetwin365 la quota nel testa a testa è offerta a 1.26 mentre il successo dei padroni di casa viene dato a 3.49.

volley