Volley, riflettori accesi sulla SuperLega con Ravenna-Molfetta - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Volley, riflettori accesi sulla SuperLega con Ravenna-Molfetta

  • Share this:

Archiviata la Coppa Italia che ha definito le Final Four, riprende il campionato di volley maschile. Nell’anticipo delle 20.30 Bunge Ravenna e Exprivia Molfetta si giocano punti preziosi in ottica playoff

Si torna alla Regular Season della SuperLega di volley maschile dopo le gare dei quarti di finale di Coppa Italia. L’anticipo delle 20.30 di questa sera mette di fronte due club di metà classifica, la Bunge Ravenna e l’Exprivia Molfetta, rispettivamente nona e decima. I padroni di casa possono tirare un sospiro di sollievo dopo il duro calendario con tre squadre al top: dopo l’exploit del derby vinto contro Modena, hanno impattato con Perugia e Verona. Oggi sperano di ottenere la prima vittoria dell’anno davanti al pubblico di casa, un fattore che ha sempre portato bene contro le rivali per i playoff. Nella gara di andata furono proprio i giallorossi ad imporsi in quattro set anche se la Exprivia guida con quattro vittorie il computo degli scontri diretti. Ma da allora i pugliesi hanno modificato rosa e allenatore, con l’arrivo di Fabio Gulinelli: i risultati si sono visti, considerando anche la striscia degli ultimi due successi (Verona e Padova). Espugnando anche il Pala De Andrè riuscirebbe a sorpassare Ravenna al nono posto, in virtù della sola lunghezza di differenza. Ma anche un risultato al tie break consegnerebbe quel punto che serve per agganciare gli avversari di giornata.

La formazione allenata da Fabio Soli farà di tutto per manetenere la tranquillità e il posto in classifica, considerando che sono ben cinque le lunghezze che la dividono dall’ottava piazza, occupata da Vibo Valentia. I pronostici confidano nel successo dei padroni di casa, con la quota a 1.43 nel testa a testa; il successo dei pugliesi viene offerto a 2.69.

volley