Planetwin365.news - Volley: Rio2016, in Giappone l’ultima chiamata per le azzurre
Logo Planetwin

Search

Volley: Rio2016, in Giappone l’ultima chiamata per le azzurre

  • Share this:

Scatta questa notte il torneo di qualificazione olimpica: Italia esordisce con la Cora del Sud, in 8 per 4 pass

Scatta questa notte (ore 3) con la sfida fra Italia e Corea del Sud il torneo di qualificazione olimpica di volley femminile di Tokyo (in Giappone), l’ultima chiamata per 8 squadre con 4 pass in palio per Rio de Janeiro. Il torneo di ripescaggio è su scala mondiale, ma vale contemporaneamente anche come qualificazione per le asiatiche. Ai Giochi si qualificheranno infatti le prime 3 in classifica e la migliore asiatica (che se ovviamente salirà sul podio qualificherà la quinta).

Le altre due sfide della prima giornata saranno Thailandia-Repubblica Dominicana, Kazakistan-Olanda e Giappone-Perù. L’Italia del ct Marco Bonitta è volata in Giappone senza Valentina Diouf, esclusa a sorpresa dalla lista delle convocate. Le palleggiatrici sono Alessia Orro e Ofelia Malinov, le opposte Nadia Centoni e Serena Ortolani, le schiacciatrici Antonella Del Core, Paola Egonu, Alessia Gennari, Francesca Piccinini e Miriam Sylla, i liberi Monica De Gennaro e Immacolata Siressi.

L’Italia occupa attualmente l’ottava posizione nel ranking mondiale, la Corea è subito dietro. La squadra allenata da Lee Jungchul punterà forte sulla sua stella e capitano Kim Yeon-Koung, schiacciatrice del Fenerbahce, mvp e miglior attaccante ai Giochi di Londra 2012.

Sulla lavagna di planetwn365, per la sfida di questa notte i favori del pronostico sono per l’Italia, bancata a 1.22 contro il 3.84 della Corea.