Planetwin365.news - Volley: Rio2016, inarrestabili azzurre stanotte sfidano il Perù
Logo Planetwin

Search

Volley: Rio2016, inarrestabili azzurre stanotte sfidano il Perù

  • Share this:

Torneo di qualificazione olimpica a Tokyo: l’Italia reduce dalle vittorie su Corea, Thailandia e Repubblica Dominicana

Ci sarà il Perù questa notte (ore 3) sulla strada di una inarrestabile Italia nella quarta giornata del torneo di qualificazione olimpica di volley femminile di Tokyo (in Giappone), l’ultima chiamata per 8 squadre con 4 pass in palio per Rio de Janeiro. Il torneo di ripescaggio è su scala mondiale, ma vale contemporaneamente anche come qualificazione per le asiatiche: ai Giochi si qualificheranno infatti le prime 3 in classifica e la migliore asiatica (che se ovviamente salirà sul podio qualificherà la quinta).

Le azzurre del ct Marco Bonitta nelle prime due giornate avevano sconfitto sempre per 3-1 prima la Corea del Sud e poi la Thailandia, mentre all’alba di questa mattina hanno piegato per 3-0 la Repubblica Dominicana, con i parziali di 25-22, 25-23, 25-23. Una vittoria firmata dai 15 punti a testa di Antonella Del Core e Serena Ortolani, dai 14 di Miriam Sylla (2 muri), dai 7 di Cristina Chirichella (4 muri) e dai 5 di Martina Guiggi.

Il Perù, allenato dal brasiliano Mauro Marasciulo, dopo la sconfitta all’esordio con il Giappone (0-3), ha poi messo assieme due vittorie contro Repubblica Dominicana (3-0) e il Kazakhistan (3-1). E nell’ultimo match, a trascinare il Perù sono stati i 30 punti di Angela Leyva, i 14 di Maguilaura Drias, i 12 di Clarivett Yllescas, i 9 di Carla Rueda e i 7 di Mirtha Uribe.

Sulla lavagna di planetwin365, per la sfida di questa notte i favori del pronostico sono tutti per l’Italia, che paga solo il 3-0 a 1.27, con il 3-1 a 3.42  e la vittoria del Perù addirittura a 11.10.