Volley: SuperLega, nell’infrasettimanale spareggio Verona-Trento
Logo Planetwin

Search

Volley: SuperLega, nell’infrasettimanale spareggio Verona-Trento

  • Share this:

Si gioca la decima giornata: sfida diretta fra le terze, le capolista Civitanova e Modena contro Monza e Romagna

SuperLega di volley maschile in campo nel turno infrasettimanale in coincidenza con la festa dell’Immacolata: si gioca la decima giornata di regular season e il piatto forte (ore 18) è rappresentato dalla sfida diretta fra Calzedonia Verona e i campioni d’Italia della Diatec Trentino, le due inseguitrici delle capolista Lube Civitanova e Dhl Modena.

Con 20 punti in classifica, Verona e Trento sono a -3 dalla vetta. Entrambe sono reduci da una vittoria per 3-0 in trasferta, rispettivamente su Romagna e Milano. Sul fronte Verona, ci sarà Aidan Zingel all’inseguimento dei 500 attacchi vincenti in campionato (è a -8), mentre dall’altra parte c’è Mitar Djuric al quale ne mancano 18. Civitanova, invece, reduce dal 3-1 colto a Molfetta, ospita la Gi Group Monza (12), che ha vinto 3 delle ultime 4 partite giocate (l’ultima un trionfale 3-0 in casa su Padova). In tanti per Civitanova sono vicini a traguardi importanti: Simone Parodi è a quota 1493 attacchi vincenti in regular season in carriera, Klemen Cebulj è a -2 dai 1000 in campionato, Ivan Milikovic a -9 dai 4000, Osmany Juantorena a -7 dai 2000 punti in carriera. A Modena arriva invece la Cmc Romagna (9): la capolista è reduce dal 3-1 casalingo sulla Sir Safety Perugia, mentre gli ospiti sono reduci da due 0-3 consecutivi con Padova e Verona. Ed Earvin Ngapeth (Modena) è a -2 muri vincenti dai 100 in campionato.

Proprio Perugia (18) avrà l’occasione di riguadagnare terreno su una fra Modena e Trento, in casa contro la Lpr Piacenza (4), reduce dallo 0-3 incassato a Latina. Fra i padroni di casa, traguardo in vista per Emanuele Birarelli, che alla partita numero 300 in carriera in regular season è a -11 punti dai 2000. Secondo turno casalingo di fila anche per l’Exprivia Molfetta, che ospiterà proprio la Ninfa Latina: partita a rischio sorpasso, con i pugliesi sesti a quota 13 punti e i pontini a -1. Nel posticipo di domani sera, infine, l’ultima in classifica Revivre Milano (2) ospita la Tonazzo Padova (6).

Sulla lavagna di planetwin365, nel clou di oggi, favori del pronostico per Trento, bancata a 1.55 contro il 2.35 di Verona.