Volley: SuperLega, Pasqua di playoff su tre campi - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Volley: SuperLega, Pasqua di playoff su tre campi

  • Share this:

Quarti di finale, gara-4: si giocano Perugia-Verona, Molfetta-Trento e Padova-Modena

Con la Lube Civitanova unica in grado di chiudere i conti in sole tre partite, la domenica di Pasqua prevede il ritorno in campo per le altre tre sfide dei quarti di finale dei playoff della SuperLega, il campionato di Serie A1 maschile di volley.

Ad aprire questo pomeriggio (ore 17) le serie di gara-4 sarà la sfida fra Tonazzo Padova e Dhl Modena. Serie che si era aperta con la vittoria in casa di Modena per 3-0 (17 punti di Earwin Ngapeth e 10 di Luca Vettori), pareggiata poi in gara-2 da Padova, vittoriosa 3-1 sul suo campo, trascinata dai 23 punti di Stefano Giannotti e dai 20 di Brian Cook. In gara-3 nuovo successo della squadra di Angelo Lorenzetti, seconda testa di serie del tabellone (3-1 con 19 punti di Ngapeth e 13 di Lucas Saatkamp).

Alle 18 si giocano le altre due sfide. Avanti 2-1, la Sir Safety Perugia ospita la Calzedonia Verona, che ha chiuso la regular season al quarto posto. Confronto che si era aperto con due vittorie della squadra di Boban Kovac, prima 3-2 in trasferta (con 24 punti di Aaron Russell e 23 di Aleksandar Anastasijevic) e poi 3-0 in casa (16 punti di Russell e 13 di Anastasijevic). La squadra di Andrea Giani è riuscita a tenere aperta la serie grazie al 3-2 di gara-3 (firmato dai 21 punti di Uros Kovacevic e dai 20 di Sander Taylor).

Deve provare a sfruttare il fattore campo per tenere invece aperta la serie, invece, l’Exprivia Molfetta, sotto 1-2 con i campioni d’Italia in carica della Diatec Trentino. La squadra di Radostin Stoytchev, terza testa di serie del tabellone, ha vinto le due gare in casa per 3-0 (la prima con 16 punti di Matey Kaziyski e 14 di Gabriele Nelli, la seconda con 15 punti di Kaziyski). Molfetta si è imposta in gara-2 per 3-1, trascinata dai 33 punti di Fernando Hernandez.

Sulla lavagna di planetwin365, nelle sfide di questo pomeriggio favori del pronostico per Modena (bancata a 1.15 contro il 4.97 di Padova), Perugia (bancata a 1.23 contro il 3.20 di Verona) e Trento (bancata a 1.23 contro il 3.87 di Molfetta).