Volley: SuperLega, resa dei conti Verona-Perugia nei quarti di finale - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Volley: SuperLega, resa dei conti Verona-Perugia nei quarti di finale

  • Share this:

Si gioca questa sera la decisiva gara-5: la vincente sfiderà in semifinale la Lube Civitanova

E’ il giorno della resa dei conti per Calzedonia Verona e Sir Safety Perugia, che questa sera si affronteranno nella decisiva gara-5 dei dei quarti di finale dei playoff della SuperLega, il campionato di Serie A1 maschile di volley.

La vincente affronterà in semifinale la Lube Civitanova, la prima testa di serie del tabellone, che ha liquidato in 3 partite la Ninfa Latina. Nell’altra semifinale i affronteranno Dhl Modena (serie chiusa sul 3-1 con la Tonazzo Padova), seconda testa di serie, e i campioni d’Italia in carica della Diatec Trentino, che lunedì sera hanno piegato per 3-1 l’Exprivia Molfetta nella decisiva gara-5 di una serie inaspettatamente equilibrata.

La Calzedonia di coach Andrea Giani è reduce dallo straordinario successo in Cev Challenge Cup, trofeo (il primo titolo internazionale per il club veneto) alzato domenica pomeriggio in Russia grazie al successo per 3-2 sul campo del Fakel Novy Urengoy (sconfitto con lo stesso risultato anche a Verona).

La serie dei quarti si era aperta invece con due vittorie di Perugia (3-2 in gara-1 a Verona con 29 punti di Aleksandar Anastasijevic e 24 di Aaron Russell e 3-0 in casa con 16 punti di Russell e 13 di Anastasijevic). Verona è poi riuscita a pareggiare i conti vincendo gara-3 per 3-2 in casa (con 21 punti di Uros Kovacevic, 20 di Taylor Sander e 16 di Sasha Starovic) e poi sempre per 3-2 gara-4 a Perugia (21 punti di Starovic, 20 di Sander e 17 di Kovacevic).

Sulla lavagna di planetwin365, nella sfida di questa sera (ore 20.30) favori del pronostico per Verona, bancata a 1.82 contro l’1.92 di Perugia.