Volley, trasferte in Champions League per Civitanova e Perugia - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Volley, trasferte in Champions League per Civitanova e Perugia

  • Share this:

Modena ha conquistato il matematico primato della Pool ed è questo l’obiettivo odierno di Perugia, impegnata in Belgio. Civitanova, ad un punto dalla capolista Berlino, non può perdere terreno prima dello scontro diretto del prossimo turno

Dopo la vittoria della Azimut Modena che ha confermato il primato nella Pool D, anche le altre due italiane impegnate nella Champions League di volley sono pronte a vivere la quinta giornata del girone eliminatorio. La Cucine Lube Macerata proverà ad aggredire il primo posto del gruppo B, attualmente occupato dalla Berlin Recycling Volleys, provando ad ottenere il massimo profitto dalla sfida contro il Dukla Liberec (ore 18.00). I cechi sono stati battuti dai marchigiani nella gara di andata con un secco 3-0 e nei cinque precedenti non sono mai riusciti ad imporsi. La trasferta in Repubblica Ceca può regalare a Civitanova la matematica qualificazione ai Playoffs; il primato si giocherà poi nell’ultima giornata proprio contro i tedeschi, con l’intenzione di vendicare il ko dell’esordio nel torneo continentale. Il Liberec è fanalino di coda della Pool e difficilmente potrà impensierire il sestetto di coach Blengini. Nella lavagna di planetwin365 il successo di Civitanova non viene neanche quotato, mentre la vittoria dei padroni di casa viene pagata 10 volte la posta giocata.  

La Schiervelde Hall è pronta a ospitare alle 20.30 l’incontro della Sir Safety Conad Perugia contro i padroni di casa del Knack Roeselare. I “Block Devils” hanno già la qualificazione in tasca per le Final Four, essendo organizzatori dell’evento che si terrà a Roma a fine aprile, ma questo non frena l’obiettivo di chiudere la fase a giorni con il primato nella Pool E. Attualmente gli umbri sono al comando a tre lunghezze dal Belgorod e dagli stessi belgi e con una vittoria oggi sarebbero certi del primo posto. All’andata i padroni di casa furono travolti dagli uomini di Bernardi con un netto 3-0, ma oggi il Roeselare è a caccia di punti per un posto nei playoff. Con il sostegno del proprio palazzetto tutto esaurito e in considerazione di un largo turn over tra le fila perugine, la formazione di Rosseaux potrebbe creare qualche grattacapo di troppo a Perugia. Le quote infatti tendono a dare maggiore sostegno ai beniamini di casa, offerti a 1.55 nel testa a testa. Il colpo esterno di Perugia viene dato invece a 2.10.

volley