Planetwin365.news - Volley: World Cup, dopo il ko con gli Usa per l’Italia c’è il Giappone
Logo Planetwin

Search

Volley: World Cup, dopo il ko con gli Usa per l’Italia c’è il Giappone

  • Share this:

Dopo tre vittorie per gli azzurri è arrivata la prima sconfitta: oggi a Hiroshima sfida ai padroni di casa

Dopo la pesante sconfitta di ieri con gli Stati Uniti, l’Italia torna in campo domani (ore 12.20 italiane) per affrontare a Hiroshima il Giappone padrone di casa nella quinta giornata della World Cup di volley maschile. Il torneo, che si snoda lungo un girone all’italiana che sarà ospitato poi da Osaka e infine da Tokyo, vede al via dodici squadre e qualificherà le prime due in classifica ai Giochi olimpici di Rio 2016.

Gli azzurri del ct Gianlorenzo Blengini, dopo le vittorie con Canada (3-1), Australia (3-0) ed Egitto (3-1), hanno ceduto per 3-0 agli Stati Uniti (25-18, 25-23, 29-27), con i quali condividevano la vetta della classifica. Americani trascinati dai 17 punti (con 4 ace) di Matthew Anderson e dagli 11 a testa di Aaron Russell e David Lee (3 muri). Agli azzurri non sono bastati i 19 punti di Ivan Zaytsev e gli 11 di Filippo Lanza. L’Italia è così agganciata a quota 9, a -2 dalla Polonia, mentre gli Stati Uniti restano la sola squadra a punteggio pieno (12).

Il Giappone ha aperto il torneo battendo l’Egitto (3-2), quindi ha ceduto agli Stati Uniti (1-3), ma poi ha piegato Australia (3-1) e Canada (3-0). I top scorer della squadra di Masashi Nambu sono Kunihiro Shimizu e Yuki Ishikawa, entramb i con 56 punti.

Sulla lavagna di PlanetWin365, favori del pronostico per l’Italia, che viene bancata a 1.11 contro il 5.57 del Giappone.