Wimbledon al via: bene Nole, tra poco in campo Federer - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Wimbledon al via: bene Nole, tra poco in campo Federer

  • Share this:

Inizia oggi il torneo che ha fatto la storia del tennis. A Wimbledon Novak Djokovic cerca un’altra vittoria, che gli consentirebbe di ottenere il Grande Slam. Oggi in campo anche Roger Federer. Fuori Lorenzi, vince la Errani

Come ogni inizio d’estate che si rispetti, si accendono le luci sul torneo tennistico più antico della storia. Dopo la fase qualificatoria della scorsa settimana, il lunedì inaugurale di Wimbledon si è aperto con le 32 partite di primo turno della parte alta del tabellone. Come da tradizione, i Championship si sono aperti sul Central Court con l’esordio del detentore del titolo, Novak Djokovic, contro James Ward. In poco più di due ore il serbo ha battuto con un perentorio 3-0 (6-0;7-6;6-4) la wild card inglese a tre settimane di distanza dalla vittoria del Roland Garros. Al secondo turno, Nole incontrerà il francese Mannarino che ha sconfitto il britannico Edmund. Ma il campo centrale di Wimbledon è pronto ad accogliere alle 18 (ora italiana) il finalista delle due ultime edizioni, Roger Federer. Si vociferava che lo svizzero, alle prese da tempo con un fastidioso problema alla schiena, potesse rinunciare alla sua diciottesima presenza nei Championships come già avvenuto per il torneo parigino. Ma la sua partecipazione è stata regolarmente confermata e sta per scendere in campo contro l’argentino Guido Pella, in un match che non dovrebbe impensierire l’elvetico (quota vincente su Pella a 17.50)

Ora in campo Andreas Seppi, semifinalista a Nottingham la scorsa settimana,  contro Garcia Lopez, già battuto cinque volte nei sei incontri diretti. L’ultima volta ha però sorriso allo spagnolo. Il toscano Paolo Lorenzi non è riuscito invece ad imporsi sullo slovacco Lacko che lo ha sconfitto in quattro set (6-4; 6-7; 7-5; 6-3). Bene invece Sara Errani che questa mattina ha chiuso in due set contro la rumena Patricia Tig. Tra i match della serata, molta attenzione al derby transalpino Monfils-Chardy. Il numero 17 del tabellone sembra essere il favorito, con una quota di 1,59 rispetto a quella di 2.32 di Chardy che nella scorsa edizione non riuscì ad andare oltre al primo turno.

wimb