Wimbledon, al via gli ottavi di finale: Tsonga-Gasquet, Murray-Kyrgios - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Wimbledon, al via gli ottavi di finale: Tsonga-Gasquet, Murray-Kyrgios

  • Share this:

La seconda settimana del torneo inglese segna l’inizio della fase finale: in campo Federer, Nishikori, l’interessante derby francese tra Tsonga e Gasquet. Dopo aver eliminato Djokovic, Querrey cerca i quarti contro Mahut

Per la quarta volta nella storia di Wimbledon, si è giocato nella famosa “Middle Sunday” solitamente dedicata al riposo a causa delle ripetute sospensioni e rinvii al programma dettati dalle altalenanti condizioni meteo. Una domenica amara per l’ultima italiana in gara Roberta Vinci, che si è arresa al terzo contro Coco Vandeweghe. Oggi inizia la seconda settimana del torneo inglese e come ci consueto partono gli ottavi di finale: in programma ci sono i 16 match maschili e femminili, con una scaletta da brividi al Central Court. Ad aprire alle 14 ci sarà il sette volte campione Roger Federer nell’incontro inedito contro Steve Johnson. L’americano viene da una striscia vincente di 8 partite, cominciata all’Atp di Nottingham, vinto in finale contro Cuevas e proseguita ai Championship con Jaziri, Chardy e Dimitrov. L’elvetico è giunto a questa fase dopo una serie di sfide poco impegnative con Pella, Willis ed Evans. Federer rimane comunque favorito in questo match (quota a 1,14) anche se Johnson non sarà un avversario da sottovalutare (quota a 5.47). Il vincente affronterà ai quarti Nishikori o Cilic, che giocheranno in contemporanea. Il giapponese vorrà certamente prendersi una rivincita della finale dello Us Open 2014, quando il croato si impose con un triplo 6-3. Una partita equilibrata anche nelle quote di planetwin365 con Nishikori leggermente favorito (quota a 1.80).

Altra gara interessante quella tra Milos Raonic e David Goffin: da un lato la potenza e una battuta micidiale, dall’altro una varietà di colpi e ritmo costante. Il canadese è senz’altro il favorito (quota vincente a 1.17) ma il belga sta facendo imporre la sua presenza nei migliori torneo tra Slam e Masters e potrebbe rappresentare la vera sorpresa di questo turno (quota a 4.85). Chi passa incontrerà ai quarti il giustiziere di Djokovic, Sam Querrey, o Nicolas Mahut. L’americano ha tanta motivazione e carica dopo l’impresa di aver scalzato fuori il campione in carica; il 34enne francese giunge per la prima volta agli ottavi di uno Slam ma è un grande specialista del gioco su erba con quattro titoli all’attivo. Per questo Mahut ha il favore dei pronostici, con una quota vincente a 1.63. A chiudere la giornata ci penserà la super sfida tra Murray e Kyrgios. Lo scozzese vivrà il primo vero scoglio di questa edizione, finora in discesa contro Broady, Lu e Millman. Nick Kyrgios due anni fa eliminò Nadal proprio agli ottavi: forse questa volta non riuscirà nell’impresa, considerando le ultime quattro sconfitte contro i beniamini di casa. Ma l’australiano potrà contare anche sul suo servizio in questo primo incontro su erba (quota vincente a 5.25). Chi si aggiudicherà l’incontro si troverà ad affrontare ai quarti un francese tra Tsonga o Gasquet. Oltre che un derby francese, un incontro che farà scintille vista la sostanziale equivalenza dei campioni in gioco e che è fondamentale per le rispettive stagioni. Gasquet, numero 10 del ranking mondiale, rimane favorito (a 1.80).

wimbled