Wimbledon, secondo turno agevole per Nole e Federer - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Wimbledon, secondo turno agevole per Nole e Federer

  • Share this:

Dopo aver conquistato la prima vittoria sull’erba inglese, Paolo Lorenzi affronta oggi lo statunitense Jared Donaldson. Impegni semplici per i due top player, interessante l’incontro  tra Del Potro e Gulbis

Il rischio pioggia incombe sulla conclusione del secondo turno a Wimbledon: le previsioni odierne indicano la possibilità di temporali e dovremo quindi vedere se il programma riuscirà a completarsi. Chi ha dovuto concludere in due giorni (per oscurità però) la sua partita di esordio è il nostro Paolo Lorenzi, che ha sconfitto l’argentino Zeballos e ha conquistato la sua prima vittoria nel torneo Slam. Oggi trova Jared Donalson, bello riposato dopo il ritiro quasi immediato dell’avversario Tipsarevic e decisamente a suo agio su questa superficie. I due non si sono mai affrontati sinora e nonostante ci sia un netto divario nel ranking (33esimo il romano, 67esimo lo statunitense) è proprio quest’ultimo ad avere il lieve favore dei pronostici con la quota a 1.64; il successo del nostro atleta viene offerto a 2.22.

Roger Federer, che ha risparmiato energie dopo il ritiro di Dolgopolov, trova un altro avversario abbordabile come Dusan Lajovic. Un confronto inedito che sulla carta non sembra avere chance di sorprese. La vittoria dell’elvetico è difatti pagata solamente a 1.01 anche se il serbo ha comunque mostrato di avere il giusto approccio sull’erba inglese, battendo per 3-0 Tistsipas nonostante ogni set si sia chiuso sul 6-4.

Contro un irresistibile Federer, che punta all’ottavo Wimbledon, difficilmente riuscirà a strappargli un set, tanto che la gara in questione non è stata neanche quotata per il numero di set, mentre l’Under28.5 giochi è offerto a 1.77.

Passiamo da un serbo ad un altro, l’ex numero 1 Djokovic impegnato contro Adam Pavlasek sul Court n.1. Nole arriva a questo incontro piuttosto fresco dato l’infortunio di Klizan. Anche in questo caso l’esito dell’incontro sembra abbastanza netto, con il serbo pagato a 1.01. Dopo essersi aggiudicato la vittoria all’esordio sull’erba inglese, il ceco non ha nulla da perdere e si giocherà tutte le sue carte per provare almeno ad infastidire la testa di serie numero 2 del torneo: utopica però la possibilità di vederlo approdare al terzo turno, dato che il suo successo è dato a 14.00.

Uno scontro ormai classico quello tra Grigor Dimitrov e Marcos Baghdatis, uno contro l’altro per la nona volta. I precedenti vanno decisamente a favore del bulgaro, vincente in 7 occasioni. Però l’unica affermazione del cipriota è avvenuta proprio qui a Wimbledon nel 2012, seppure in seguito al ritiro dell’attuale numero 11 del mondo. Con questi dati schiaccianti le quote sono orientate a favore di Dimitrov (pagato a 1.13), visto che Baghdatis ha manifestato recentemente qualche difficoltà nella condizione fisica.