Wimbledon, tra poco in campo Fognini. Bene le teste di serie - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Wimbledon, tra poco in campo Fognini. Bene le teste di serie

  • Share this:

Tutto facile per Wawrinka, Tsonga, Gasquet nel primo turno della parte bassa del tabellone. Il tennista di Sanremo sfida l’argentino Delbonis, mentre il giovane numero 8 Thiem incontra Mayer

Seconda giornata a Wimbledon con la pioggia che si è affacciata, come da prassi, sul torneo del Grande Slam. Lo svizzero Stan Wawrinka si è imposto per tre set a uno (7-6;6-1;6-7;6-4) contro il giovane americano Taylor Fritz, esordiente in questa competizione, che è riuscito a strappargli un set come avvenuto con Federer tre settimane fa a Stoccarda. Molto interessante il suo prossimo turno, dove si troverà davanti l’argentino Juan Del Potro, sull’erba di Wimbledon dopo due anni di assenza. Tutto facile anche per altre due teste di serie: il numero 12 del tabellone Tsonga ha sconfitto lo spagnolo Cervantes in tre set, così come il connazionale Gasquet (numero 7) contro Bedene. Attualmente in campo Andy Murray al suo debutto contro la wild card Liam Broady. Una sfida tutta scozzese che per il vincitore degli Internazionali non sembra rappresentare un insormontabile scoglio: sta infatti conducendo di due set ed è in vantaggio anche nel terzo. Anche il secondo turno dovrebbe essere piuttosto agevole per Murray, visto che affronterà uno tra Lu e Kudryatsev.  Tra poco scenderà anche in campo Fabio Fognini, numero 35, che affronterà il numero 37 Federico Delbonis. Un incontro inedito nel torneo inglese, ma i due tennisti si sono affrontati già quattro volte sempre su terra battuta: due vittorie ciascuna con la più recente (nel scorso febbraio), conquistata dall’argentino. Fognini è nettamente favorito nelle quote dell’incontro, con la vittoria quotata a 1.33 contro quella di Delbonis a 3.24.

Il giovane vincitore dell’Atp di Stoccarda, Dominic Thiem, debutterà sempre nel pomeriggio con Florian Mayer, fresco del titolo di Halle. I due si sono incontrati proprio nel torneo tedesco con la vittoria a sorpresa del padrone di casa. L’austriaco è entrato per la prima volta in Top Ten (attualmente è al numero 8 del ranking mondiale) e dunque sulla carta ha i pronostici a suo favore (quota a 1.34) visto che l’avversario è il n. 80 della classifica. Ma i recenti fatti hanno dimostrato che il campo è aperto e pertanto Mayer si appresta a vivere l’incontro con grande fiducia.

tenn